Stefano De Martino su Rai2 fa tris e convince: il nuovo progetto tv

Pubblicato il 21 Ottobre 2022 alle 21:00

L’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi è l’unico volto di punta del secondo canale della Tv di Stato a fare ascolti tv soddisfacenti per la rete

Stefano De Martino su Rai2 fa tris e convince: il nuovo progetto tv

Rai2 non riesce a trovare una sua identità nè a racimolare ascolti. Per citare alcuni programmi partiti nella nuova stagione televisiva, Bella Ma’ di Pierluigi Diaco è un fiasco, stando ai dati di ascolti che la trasmissione ha registrato fin dalle prime puntate, con costi da Rai1. Stesso discorso per Elisa Isoardi che con Vorrei dirti Che nel pomeriggio domenicale è al 2% di share. Cattelan non sposta pubblico e a Viale Mazzini si aspettavano di più. L’unico a fare numeri soddisfacenti è Stefano De Martino. Attualmente al timone dell’ottava edizione, con una controprogrammazione forte come la presenza del Grande Fratello Vip, Stasera Tutto è Possibile continua a registrare quasi il 10% di share e più di 1.500.000 telespettatori. Del varietà sono previste altre due puntate.

Stefano De Martino, Bar Stella: in onda tre volte alla settimana

Dovrebbe partire il prossimo 22 novembre la nuova edizione di Bar Stella. Stefano De Martino, in una intervista rilasciata a La Nazione, si è mostrato molto entusiasta di questa riconferma anticipando che quest’anno la rete gli darà la possibilità di sperimentarsi tre volte a settimana per un totale di diciotto puntate: "Sarà quasi un live show e spero mi suggerisca la strada giusta da percorrere anche in futuro". La prima edizione ha ottenuto una media del 5.05% di share e 675.000 telespettatori. Molte cose cambieranno; altrettante torneranno. Bar Stella è un delizioso programma, un tributo neanche troppo velato alla televisione di Renzo Arbore, da cui non ha nascosto di trarre aspirazione. Anche nel 2023 ci sarà spazio per Stefano su Rai: nei primi mesi del nuovo anno condurrà un nuovo programma.

De Martino e il suo futuro in tv: «Vorrei lasciare traccia nella storia»

Nel giro di un decennio, Stefano De Martino è diventato un conduttore molto apprezzato dal pubblico dopo essere partito sotto il cono di luce della danza ad Amici di Maria De Filippi. Il compagno di Belen Rodriguez si sta facendo strada senza troppi clamori. Nell’intervista a La Nazione ha confessato un augurio per il suo futuro:

"Desidererei creare un mio modo di fare il mestiere. Una cifra stilistica che mi identifichi con un programma in grado di lasciare una traccia nella storia della tv"