Stefano De Martino porta Belen in Rai dopo le corna? Retroscena

Pubblicato il 8 Giugno 2024 alle 10:30

Potrebbe avere un ruolo da manager con cui far tornare in televisione la ex moglie: l’indiscrezione circa il futuro di Stefano De Martino e Belen Rodriguez

Stefano De Martino porta Belen in Rai dopo le corna? Retroscena

A settembre 2024 inizia l’era di Stefano De Martino. Il conduttore si trova ad essere il volto di punta dell’intrattenimento Rai, merito del suo riconosciuto talento, ma anche dell’imprevista uscita di scena di Amadeus che gli ha spianato la strada verso nuovi orizzonti. I vertici di Viale Mazzini hanno annunciato un contratto pluriennale per l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi. Lo vedremo alla conduzione di Affari Tuoi su Rai1, ma anche al timone di Stasera Tutto è Possibile su Rai2. Il contratto prevede anche alcune serate speciali, un dettaglio che fa pensare al Festival di Sanremo 2025 targato Carlo Conti. Per lui potrebbe essere plausibile perfetta rampa di lancio per un futuro da padrone di casa della famosa kermesse a partire dal 2027.

In Rai hanno allestito un trono per Stefano De Martino e pare che di mezzo non ci sia la «raccomandazione» della sorella di Giorgia Meloni, Arianna, che ha rotto il silenzio in tal senso. Il napoletano avrà potere e capacità di influenza: cercherà di rimediare alle corna fatte durante il matrimonio porgendo la mano a Belen Rodriguez e farla tornare in televisione? La showgirl argentina sarebbe dovuta approdare il prossimo autunno a Ballando con le Stelle come concorrente, ma ha deciso di dare due di picche a Milly Carlucci e ritirarsi ancor prima della conferma ufficiale. Forse sapeva che il suo ex marito sarebbe diventato un numero uno in Rai? In realtà c’è un altro motivo abbastanza serio. Stefano potrebbe favorire l’ingresso di Belen se quest’ultima lo vota e sarebbe anche il modo per farsi perdonare.

Lucio Presta e la frecciata a Stefano De Martino che domina in Rai

La vita sorride al conduttore che a 34 anni ha bruciato le tappe e da volto emergente è diventato un numero uno. Certo, magari potrebbe essere ostacolato dal suo ex manager Lucio Presta, tra gli agenti più potenti del piccolo schermo. Di recente ha dichiarato che "chi tradisce una volta, poi tradisce sempre". Il marito di Paola Perego ha ricordato gli insegnamenti di Giulio Andreotti, al quale lo legava una bella amicizia: "Se aiuti qualcuno, avrai cento arrabbiati e un ingrato". Il riferimento è a De Martino che l’ha fatto diventare quello che è oggi nel mondo dello spettacolo. Poi l’ex professionista di Amici ha deciso di salutarlo e passare nella scuderia di Beppe Caschetto, altro potente manager della televisione italiana.