Chi è Francesca Chillemi: biografia, età, altezza, figlia e fidanzato

Pubblicato il 19 Gennaio 2023 alle 14:34

Chi è Francesca Chillemi, l’attrice che interpreta Azzura in «Che Dio ci Aiuti» e Viola in «Viola Come il Mare»

Chi è Francesca Chillemi: biografia, età, altezza, figlia e fidanzato

Francesca Chillemi è nata in provincia di Messina (precisamente a Barcellona Pozzo di Gotto) il 25 luglio del 1985 sotto il segno zodiacale del Leone, è alta 170 cm circa e pesa 60 kg. Il suo profilo Instagram ufficiale è @Francescachillemi__. Francesca ha confessato di essere sempre stata molto legata alla sua famiglia, papà Salvatore e mamma Maria. Subito dopo la maggiore età Francesca ha lasciato la sua terra natale per partecipare al concorso di bellezza Miss Italia, dove è stata incoronata come la più bella d’Italia a soli diciotto anni, nel 2003. Subito dopo il trionfo sulle passerelle del concorso, Francesca è ritornata in Sicilia per affrontare l’esame di maturità, ma subito dopo aver concluso il suo percorso di studi, ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla sua passione, ovvero la recitazione.

Francesca Chillemi carriera: attrice e modella

Francesca Chillemi è un’attrice nonché modella di successo. Dopo la maturità, infatti, è riuscita subito ad entrare nel mondo dello spettacolo dove si è distinta per il suo talento e per la sua bellezza. Il successo vero e proprio, però, è arrivato con la sua partecipazione alla fiction di successo targata Rai Uno “Che Dio ci aiuti” con Elena Sofia Ricci, dove interpreta ancora oggi il ruolo di Azzurra. Durante la sua carriera, ha partecipato anche ad altre serie televisive di successo come:

- Un medico in famiglia 4,
- Squadra Antimafia,
- La Bella e la Bestia,
- Il Commissario Montalbano
- Braccialetti Rossi.

Francesca Chillemi protagonista della fiction Viola Come il Mare

Francesca Chillemi è tornata sul piccolo schermo nei panni della protagonista della serie televisiva Mediaset “Viola come il mare”. Qui interpreta la protagonista Viola Vitale, una giornalista alla ricerca di notizie su suo padre. Insieme a lei c’è anche Can Yaman, celebre attore di origini turche che ha ormai letteralmente conquistato l’Italia con il suo talento ed il suo fascino.

Francesca chillemi: vita privata e figlia

Francesca è stata fidanzata con l’attore Francesco Scianna nell’ormai lontano 2010. I due si sono conosciuti proprio grazie alla loro passione, ovvero, in occasione di un corso professionale di teatro. Purtroppo la loro storia d’amore non è durata molto, nel 2011 infatti hanno deciso di prendere strade separate.

Attualmente Francesca è impegnata con Stefano Rosso, figlio del fondatore di uno dei marchi di moda più conosciuti al mondo, Diesel. I due convivono in America, più precisamente a New York. Insieme condividono anche una figlia, la piccola Rania nata nel 2016. Di recente Francesca è stata pizzicata più volte in compagnia di Can Yaman e in molti sospettano che tra di loro non ci sia solo un’amicizia, tuttavia gli attori hanno sempre smentito un eventuale flirt.

Alcune curiosità su Francesca Chillemi

- Quando ha tempo libero, Francesca prepara il sapone fatto in casa;
- È molto legata alla sua terra d’origine, la Sicilia;
- Ha un piccolo teschio tatuato sulla caviglia.


ARGOMENTI: Biografia