Pomeriggio 5: la prossima stagione molto più spazio all’informazione

Pubblicato il 5 Luglio 2021 alle 14:24

Ci sarà davvero poco spazio per il gossip durante la prossima stagione di Pomeriggio 5. Mediaset ha deciso infatti di puntare a un chiaro cambio di registro.

Pomeriggio 5: la prossima stagione molto più spazio all’informazione

Pomeriggio 5 tornerà su Canale 5 dal prossimo settembre, però il programma condotto da Barbara d’Urso risulterà molto diverso da come lo abbiamo lasciato qualche settimana fa. I vertici Mediaset hanno infatti deciso di puntare su un chiaro e radicale cambio di registro lasciando da parte il gossip.

La prossima stagione dello show pomeridiano che va in onda dal lunedì al venerdì infatti darà grande spazio all’informazione. Barbara d’Urso si troverà a condurre un programma che pur avendo sempre lo stesso nome, avrà dei contenuti del tutto differenti rispetto a quelli classici. Vediamo cosa si conosce fino a questo momento di questa versione rinnovata di Pomeriggio 5.

La versione rinnovata di Pomeriggio 5: grande spazio all’informazione

La prossima stagione di Pomeriggio 5 sarà ancora una volta condotta da Barbara d’Urso. Nonostante la presentatrice abbia dovuto dire addio ai programmi in onda durante la domenica, i vertici Mediaset hanno deciso di lasciarle la conduzione del suo storico show che accompagna i pomeriggi feriali di molti italiani.

Come riportato dal portale TvBlog, la prossima stagione di Pomeriggio 5 sarà però molto diversa da come siamo abituati. I vertici dell’emittente televisiva di Cologno Monzese hanno infatto deciso di puntare su una versione rinnovata e di conseguenza da settembre vedremo in onda un programma ben diverso.

Ci saranno dunque meno spazi dedicati al puro intrattenimento, infatti la cronaca rosa e il gossip lasceranno il posto a temi differenti e più seri. Gli ospiti in studio saranno pochi e a volte non ce ne saranno nemmeno. Si punterà invece sull’informazione pura e al centro dell’attenzione ci sarà la conduttrice che dialogherà con gli inviati in esterna.

Pomeriggio 5: gli elementi chiave della prossima stagione

Sarà quindi Barbara d’Urso al centro dell’attenzione e avrà lei lo scopo di parlare in diretta con gli inviati che realizzeranno delle interviste e dei collegamenti per parlare di temi di attualità e di cronaca. Saranno proprio gli inviati il perno centrale della prossima stagione di Pomeriggio 5.

Il programma andrà quindi in onda in modo diverso dal solito allo scopo di attirare una fetta di pubblico differente. Si prenderà spunto da quanto accade nella Vita in Diretta dove Alberto Matano ha ottenuto grandi risultati nel corso della stagione che si è conclusa da qualche settimana.

La d’Urso quindi dovrà mettersi in gioco per ricoprire un ruolo diverso da quello a cui è abituata e per parlare di temi seri invece che di temi leggeri come il gossip. Leggi anche: Scene da un matrimonio, Anna Tatangelo: ’racconterò molto anche me stessa’