Pomeriggio 5 estate: chi lo condurrà?

Pubblicato il 7 Aprile 2022 alle 16:10

Chi condurrà Pomeriggio 5 estate? Fino a qualche ora fa sembrava certo il nome di Simona Branchetti, ma un’indiscrezione sostiene che sia stata fatta fuori.

Pomeriggio 5 estate: chi lo condurrà?

La stagione televisiva invernale sta per arrivare a termine e i vertici dei maggiori programmi stanno già pensando ai vari format estivi. Tra questi, per quel che riguarda Mediaset, c’è Pomeriggio 5 estate. Chi lo condurrà? Secondo un’indiscrezione dell’ultima ora, Simona Branchetti è stata fatta fuori.

Pomeriggio 5 estate: il nome della conduttrice

Mentre la versione classica di Pomeriggio 5 è condotta da Barbara D’Urso, quella estiva non ha ancora una presentatrice fissa. Carmelita è al timone del format di Canale 5 dal suo debutto, ovvero dal 2008. Per quel che riguarda la versione della bella stagione, invece, non c’è ancora un volto che sia stato in grado di conquistare la fiducia del Biscione.

Fino a qualche ora fa, per la conduzione di Pomeriggio 5 estate si dava per certo il volto di Simona Branchetti. Secondo il settimanale Oggi, però, la giornalista è stata fatta fuori per fare spazio ad una sua collega molto apprezzata. Stiamo parlando di Veronica Gentili.

Quest’ultima si è fatta conoscere e amare dal grande pubblico durante la conduzione di Stasera Italia, dal 2018 al 2021, e di Controcorrente, in scena dal 2021. Entrambi i format hanno visto luce su Rete 4, pertanto il suo approdo su Canale 5 potrebbe rappresentare una specie di promozione.

La Gentili, inoltre, ha avuto un passato come opinionista in diversi salottini tv, come Piazzapulita, Coffee Break e L’Aria che Tira, tutti in onda su La7. Nel curriculum di Veronica, grazie al diploma presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico di Roma, ci sono anche alcune fiction di successo, come Don Matte, Il Commissario Rex e Provaci ancora Prof!.

Simona Branchetti non resta senza lavoro

E’ bene sottolineare che, al momento, Mediaset non ha diffuso nessun comunicato ufficiale su Pomeriggio 5 estate. Pertanto, la notizia che Veronica Gentili sia stata scelta al posto di Simona Branchetti resta una semplice indiscrezione.

L’unica certezza, per ora, riguarda lo scontro tra Reti rivali: Pomeriggio 5 estate andrà in scena nella stessa fascia oraria di Estate in diretta. Quest’ultimo, come sappiamo da qualche settimana, vedrà alla conduzione una coppia molto amata, ovvero Roberta Capua e Gianluca Semprini.

Tornando a Mediaset, per quel che riguarda la fascia mattutina di Canale 5, Mattino Cinque estate sembra essere restato nelle mani di Simona Branchetti. D’altronde, è stata proprio lei a tenere le redini dell’edizione 2021. Pertanto, la giornalista e conduttrice non resterà senza lavoro.