Simona Branchetti torna a Canale 5: i dettagli

Pubblicato il 24 Marzo 2022 alle 17:30

La giornalista che l’estate scorsa ha condotto Morning News è pronta a tornare a Canale 5.

Simona Branchetti torna a Canale 5: i dettagli

Simona Branchetti, la giornalista che la scorsa estate ha tenuto compagnia al pubblico conducendo il programma Morning News è pronta a tornare a Canale 5 nel daytime della prossima estate. A darne notizia è stato Alberto Dandolo, il quale, sull’ultimo numero del settimanale Oggi ha dato per certo che la giornalista tornerà ad avere uno spazio tutto suo su Canale 5 in virtù degli ottimi ascolti che il suo programma ha registrato.

Simona Branchetti: Alberto Dandolo conferma che Mediaset punterà su di lei

Simona Branchetti si sta pian piano facendo spazio a Mediaset. La giornalista, l’estate scorsa è stata scelta per condurre il programma d’informazione Morning News. Il format ha riscosso buoni ascolti e ciò ha fatto sì che l’azienda di Cologno Monzese scegliesse lei come sostituta di Barbara D’Urso durante le vacanze natalizie. A fronte di queste due esperienze, Mediaset sembra intenzionata a puntate ancora su di lei così come conferma Alberto Dandolo.

Quest’ultimo, sulle pagine del settimanale Oggi ha scritto che sarà ancora una volta Simona Branchetti ad informare il pubblico di Canale 5 in estate, in quanto, Mediaset ha deciso di puntare su di lei. Il giornalista non ha, però, specificato se occuperà il daytime mattutino andando a sostituire Federica Panicucci o se occuperà lo spazio pomeridiano prendendo il posto della D’Urso. Per sapere ciò dovremo attendere la compilazione dei palinsesti estivi della Mediaset.

Alberto Dandolo sulla Branchetti: «Piccoli passi verso una presenza in video più intensa»

La conduzione di Simona Branchetti la scorsa estate e a dicembre quando ha dovuto fronteggiare anche uno scontro terribile con Alberto Matano (scontro che si è protratto anche suoi social) è piaciuta molto al pubblico che le ha regalato ottimi riscontri in termini di ascolti.

Ed è proprio per questo che Mediaset, come riporta Alberto Dandolo ha deciso di puntare su di lei per il programma d’informazione della prossima estate. Il giornalista ha, poi, sottolineato come quelli della Branchetti siano solo piccoli passi per una presenza in video sempre più intensa. Insomma, la conduttrice si candida a diventare il volto nuovo di Canale 5.