Pio e Amedeo, morto il padre di D’Antini: l’annuncio doloroso del comico

Pubblicato il 18 Marzo 2023 alle 18:57

Nelle ultime ore è morto il padre di Pio d’Antoni: il dolore del comico e il cordoglio dei colleghi dello spettacolo

Pio e Amedeo, morto il padre di D’Antini: l’annuncio doloroso del comico

Giorno piuttosto doloroso per Pio D’Antini: è morto suo padre. Il comico pugliese del duo Pio e Amedeo ha annunciato la scomparsa del genitore sui social pubblicando una foto che li ritraeva insieme. Proprio sul suo profilo Instagram ha voluto salutare per l’ultima volta l’amato padre, pilastro della sua vita, sottolineando gli insegnamenti ricevuti e fondamentali per diventare la persona che è oggi: "Ciao Papà… ciao Amore mio… hai smesso di soffrire e forse era quello che desideravi realmente in questo giorno così triste per tutti noi vorrei dirti solo grazie".

Pio d’Antini morto il padre: l’ultimo saluto e il cordoglio dei Vip

Gildo D’Antini era molto orgoglioso del figlio e dell’amico Amedeo, dei loro primi passi artistici a Foggia fino allo sbarco in televisione e più precisamente a Mediaset con i loro programmi. Nella foto, pubblicata sul suo profilo Instagram, in cui appare insieme a suo fratello, Pio D’Antini ha voluto mettere in risalto la somiglianza con il suo papà, morto oggi. Il comico del duo pugliese Pio e Amedeo ha promesso di continuare a cercare conforto pensandolo quando ne avrà bisogno, di chiedergli consigli come faceva quando era al suo fianco e di cercarlo in ogni immagine per portarlo sempre con sé:

"Grazie perché mi hai messo al mondo… grazie perché ogni volta mi davi il consiglio giusto con infinita saggezza… grazie perché mi hai insegnato la lealtà…sei stato un grande uomo, un uomo di altri tempi"

In tanti si sono uniti nel dolore di Pio. Diversi anche i volti noti che hanno espresso vicinanza al comico come Mara Venier (che ha rotto il silenzio sull’infarto di Jerry Calà), Elisabetta Canalis, Kledi, Maria Grazia Cucinotta, Fabio Cannavaro, Clementino, Ciro Ferrara, Andrea Delogu, Sergio Friscia, Nina Zilli, Max Brigante, Filippo Magnini e Jimmy Ghione.

Pio e Amedeo tornano con Felicissima Sera: D’Antini omaggia il padre morto?

Da venerdì 24 marzo 2023 torna la nuova edizione di Felicissima Sera. Per Pio e Amedeo si tratta di un ritorno in prima serata dopo che lo scorso autunno, sulla rete ammiraglia del Biscione, erano tornati con il loro Emigratis. Lo show, due anni fa, aveva alimentato enormi polemiche e in particolare per il monologo sul politicamente corretto e l’importanza di distinguere l’intenzione con cui si pronunciano alcune parole. Attesi grandi ospiti nel corso delle tre puntate previste. Nella prima puntata potrebbe esserci anche uno spazio dedicato al padre di Pio d’Antini morto oggi, sabato 18 marzo 2023.