Perché Isola dei Famosi andrà in onda di domenica? Cosa c’è sotto
L’Isola dei Famosi si accinge a vivere un nuovo cambio di palinsesto. Dopo la sospensione del doppio appuntamento, adesso cambia giorno di messa in onda. Cosa sta succedendo.
In queste ore a sorprendere tutti i fan dell’Isola dei Famosi, che specie in questa edizione sono davvero pochi, è la notizia inerente un nuovo cambio di palinsesto. Il reality show incentrato sulla sopravvivenza, infatti, si accinge a vivere un nuovo cambio di giorno. Un po’ di tempo fa è stato sospeso il doppio appuntamento settimanale, in quanto era davvero un suicidio per Mediaset spendere ben due serate per trasmettere un programma dai costi così elevati e dagli ascolti così bassi. Poi era trapelata la notizia di uno slittamento dal lunedì al martedì, per favorire la messa in onda di Io Canto Family, che partirà lunedì 20 maggio su Canale 5. Ebbene, in queste ore è arrivata un’ulteriore modifica, decisamente insolita e atipica. L’Isola dei Famosi si sposta alla domenica a partire dal 19 maggio. Ma cosa c’è sotto questo ennesimo cambio di rotta?
I presunti motivi celati dietro lo spostamento dell’Isola dei Famosi alla domenica
La prossima puntata dell’Isola dei Famosi è prevista per lunedì 13 maggio, così come annunciato da Vladimir Luxuria durante la precedente messa in onda. Successivamente, invece, il programma si sposterà alla domenica sera, così come anticipato da Davide Maggio. Da domenica 19 maggio, dunque, il reality show approderà in questa collocazione inusuale che non è mai appartenuta a programmi del genere.
La scelta di Mediaset è apparsa sicuramente azzardata. Come mai spostare un programma che si sta rivelando già un flop in un giorno che risulta essere decisamente difficile per la rete? Ebbene, a quanto pare, l’azienda deve aver capito che, ormai, non c’è più nulla da fare per il reality show, quindi, si è deciso di immolarlo al dì di festa, puntando su altre trasmissioni per quanto riguarda tutti gli altri giorni della settimana. Le possibilità di crescita del programma sono bassissime, quindi, tanto vale investirci il meno possibile e attendere che chiuda i battenti.
Altri cambi di palinsesto su Canale 5: situazione molto ingarbugliata
Intanto, la decisione di spostare l’Isola dei Famosi alla domenica sera ha implicato anche un’ulteriore modifica nei palinsesti della rete. Il 19 maggio, infatti, sarebbe dovuta andare in onda la prima puntata della nuova fiction Zorro, che vede Miguel Bernardeau come protagonista. A quanto pare, però, la messa in onda della serie è stata rimandata a data da destinarsi, molto probabilmente a quando terminerà l’Isola dei Famosi. Al momento la situazione resta molto ingarbugliata, sta di fatto che non si sa se questo cambio di palinsesto verrà mantenuto fino alla fine della trasmissione di Canale 5, oppure se per la puntata finale ci saranno ulteriori cambiamenti. Non resta che attendere per scoprirlo.
ARGOMENTI: Isola dei famosi
Notizie
Potrebbero interessarti