Gerry Scotti scontento per Hunziker a Io Canto Family? «Vi dico la verità»
Michelle Hunziker a Io Canto Family al posto di Gerry Scotti: il conduttore rompe il silenzio e si gode il successo de La Ruota della Fortuna. Poi l’annuncio: «Torna Chi Vuol Essere Milionario»
Il successo di The Voice di Antonella Clerici su Rai1 in tutte le sue nuove versioni, da Senior a Kids e Generations, ha spinto Mediaset a copiare riproponendo in prima serata Io Canto su Canale 5 con Gerry Scotti sottotitolata Generation. Dal 20 maggio 2024 è previsto lo spin-off Io Canto Family con la conduzione di Michelle Hunziker mentre prossimamente andrà in onda Io Canto Senior. Dagospia ha portato alla luce il fatto che il conduttore non avrebbe preso bene la sostituzione con la collega alla conduzione degli spin-off di Io Canto. Nel corso della prima puntata già registrata zio Gerry è apparso in studio per il passaggio di consegne, "ma gira cove che non avrebbe fatto i salti di gioia. Pur essendo sovraesposto ed impegnato con numerosi programmi avrebbe voluto condurre anche Io Canto Family". Il gossip lanciato dal portale di Roberto D’Agostino non trova riscontro nelle dichiarazioni rilasciate da Gerry Scotti in una intervista al settimanale Chi:
"Fra le cose che ho fatto quest’anno c’è anche la riscoperta, la ricollocazione e il rinnovato successo di Io canto Generation che, vi anticipo, rifaremo la prossima stagione. Ma, quando mi hanno detto che sarebbe partito Io canto Family proprio in questo periodo, mi sono detto: il pubblico mi vede nel preserale, mi vede a Striscia... Se mi vede anche in prima serata, è troppo! Allora sono andato dall’editore a dire che non lo potevo fare e, quando mi ha chiesto ’Con chi lo vedresti?’, ho fatto subito il nome di Michelle, la mia sodale, la donna con la quale ho passato più ore, che era già stata membro della giuria. Quando sono andato a trovarla alla prima puntata, le ho detto ’Gli altri lasciano in eredità un testamento, io ti lascio una trasmissione!’".
Scotti si gode il successo de La Ruota della Fortuna e torna con Il Milionario
La Ruota della Fortuna sta avendo un notevole successo in termini di ascolti tv. Tra altre cose, Scotti nella sua intervista ha rivelato che il desiderio di riportare il programma in televisione è stato motivato da diversi fattori. Innanzitutto, vuole celebrare il ricordo di Mike Bongiorno. In secondo luogo, vuole dare dignità ai vecchi format, sottolineando che La Ruota della Fortuna ha mantenuto la sua originalità nel corso degli anni, rimanendo immutata anche negli Stati Uniti per oltre 40 anni: "Quando ho iniziato a registrare la prima puntata, mi hanno detto ’È come se lo avessi sempre fatto. E io ho risposto ’Non sapete quante volte me lo sono guardato’".
Quanto al suo futuro, il giudice di Tu Si Que Vales non ha escluso l’idea di rivivere il suo celebre programma Chi Vuol Essere Milionario?, rivelando che una versione 2.0 del programma è già in fase di sviluppo: "Non possiamo più farlo come prima, ogni settimana mi ritrovo con gli autori per fare una riunione e mettere a punto le novità".
ARGOMENTI: Gerry Scotti - Michelle Hunziker
Notizie
Potrebbero interessarti