Palinsesti Rai 2022/2023: tante novità ed alcune conferme

Pubblicato il 28 Giugno 2022 alle 16:45

La Rai ha svelato i palinsesti della prossima stagione televisiva che presenta diverse novità e la conferma di alcuni programmi di successo.

Palinsesti Rai 2022/2023: tante novità ed alcune conferme

La Rai ha presentato i palinsesti della stagione televisiva 2022/2023 svelando tutti i programmi che vedremo a partire da quest’autunno. Le novità saranno tante così come le conferme e ci sono anche alcune bocciature. Ad esempio, sono state confermate le indiscrezioni che volevano la chiusura di Detto Fatto e Dedicato. I due programmi, infatti, sono stati definitivamente chiusi e al loro posto ci saranno nuove trasmissioni. Inoltre, ci saranno molte fiction nuove e le nuove stagioni di alcune serie di successo.

Palinsesti Rai 2022/2023: i programmi e le fiction di Rai Uno

La stagione televisiva Rai 2022/2023 sarà ricca di novità soprattutto per quanto riguarda la prima serata di Rai Uno che si dividerà tra fiction e show. La stagione sarà inaugurata da Mara Venier il 16 settembre con il suo Domenica In show. Il 17 settembre prenderà il via il programma Arena ’60, ’70, ’80, ’90 che terrà compagnia al pubblico per tre settimane. La nuova edizione di Tale e quale show inizierà il 30 settembre mentre l’8 ottobre prenderà il via Ballando con le stelle che andrà avanti fino al 23 dicembre.

Il 1 novembre, Flavio Insinna condurrà una puntata speciale de L’Eredità in favore dell’Unicef. Il 12 dicembre, ci sarà Sanremo Giovani condotto da Amadeus mentre il 18 dicembre andrà in onda la serata del Telethon ed il 19 dicembre, ci sarà una serata speciale con Gianni Morandi che condurrà un programma dal titolo Go Gianni Go. Confermato L’anno che verrà il 31 dicembre con Amadeus e Roberto Bolle il 1° gennaio 2023.

Per quanto riguarda le fiction ci saranno diversi titoli nuovi oltre alle nuove stagioni di titoli storici e di successo. In autunno arriveranno la seconda stagione di Mina Settembre e la seconda parte della seconda stagione di Imma Tataranni-Sostituto Procuratore. Ci saranno poi, le novità: Vincenzo Malinconico-Avvocato d’insuccesso, Il giro del mondo in 80 giorni, Tutto per mio figlio, la commedia Non ti pago, il docufilm Arnoldo Mondadori-i libri per cambiare il mondo, la seconda stagione di Morgane-Detective geniale e la miniserie Sophie Cross.

Tra l’inverno e l’autunno, invece, arriveranno la settima stagione di Che Dio ci aiuti, la seconda stagione di Lolita Lobosco, le novità Mai più come prima, Sei donne, Fiori sopra l’Inferno, Il Maresciallo Fenoglio, Circeo e Vivere non è un gioco da ragazzi. Inoltre, torneranno Il Commissario Ricciardo con la seconda stagione, Rocco Schiavone con la quinta stagione ed il ciclo Purché finisca bene con tre nuove pellicole. Infine, nel daytime torneranno Uno mattina, Storie Italiane, È sempre Mezzogiorno, Il Paradiso delle signore, La vita in diretta e L’eredità.

Palinsesti Rai 2022/2023: le novità di Rai Due e Rai Tre

Rai Due, nella prossima stagione televisiva, proporrà ancora una volta i programmi I Fatti vostri e Ore 14. Ci saranno poi, le novità rappresentate dal programma BellaMa’ di Diaco e Nei tuoi panni di Mia Ceran. Anche il sabato pomeriggio vedrà delle assolute novità con le trasmissioni Italiani Fantastici e dove trovarli ed il gioco Ti sembra normale? Tornerà poi il format Citofonare Rai due condotto da Paola Perego e Simona Ventura la domenica mattina mentre il pomeriggio sarà affidato a Elisa Isoardi con il programma Vorrei dirti che. In prima serata ci sarà il programma Nudi per la vita con Mara Maionchi ed il nuovo programma di Stefano De Martino Sing, Sing, Sing.

Torneranno poi, Il Collegio e la trasmissione E poi c’è Cattelan e ci sarà il debutto in Rai di Ilaria D’Amico con il format Che c’è di nuovo. Per quanto riguarda le fiction, torneranno Mare fuori e La porta rossa con le rispettive terze stagioni. Inoltre, ci saranno le novità The Reunion, Il Quinto Giorno, Tutti mentono e L’isola delle trenta bare. Per quanto riguarda Rai Tre, ci sono le conferme dei programmi Chi l’ha visto?, Cartabianca, Agorà e Report. Infine, ci saranno due nuovi programmi, Mi casa es tu casa condotto da Cristiano Malgioglio e Fare l’amore con Francesca Fialdini.