Music Awards 2022 in TV: data, conduttori e cantanti

Pubblicato il 17 Agosto 2022 alle 16:15

L’appuntamento con i Music Awards 2022 sta per tornare in televisione: scopriamo le date di messa in onda, i conduttori e il cast.

Music Awards 2022 in TV: data, conduttori e cantanti

I Music Awards 2022 stanno per tornare ad allietare le serate degli italiani. Le serate, due per l’esattezza, saranno condotte da due volti di casa Rai. Vediamo le date di messa in onda, il cast e i premi che verranno assegnati.

Music Awards 2022: dove vederli in diretta TV, conduttori e ospiti

Venerdì 9 e sabato 10 settembre 2022, in diretta dall’Arena di Verona, Carlo Conti e Vanessa Incontrada condurranno i Music Awards. Lo show musicale, sponsorizzato da TIM, premierà gli album e i singoli usciti tra l’1 agosto 2021 e il 31 agosto 2022 che hanno ottenuto le certificazioni FIMI Oro, Platino e Multiplatino.

La Siae, invece, assegnerà un riconoscimento ai tour e agli eventi che hanno raggiunto 100mila, 200mila e 300mila presenze, corrispondenti rispettivamente a: Oro, Platino e Diamante. Le due serate dei Music Awards 2022 saranno trasmesse su Rai1.

I conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada, oltre ai tanti artisti, accoglieranno sul palco anche alcuni ospiti appartenenti al mondo dello spettacolo. Stando a quanto anticipato da Davide Maggio, ci saranno: Antonella Clerici, Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello, Alessandro Cattelan, Andrea Delogu e Stefano De Martino.

Il cast dei Music Awards 2022

Per quanto riguarda gli artisti che si esibiranno ai Music Awards 2022 nel corso delle due serate, sono tanti i volti attesi all’Arena di Verona. Al momento, sono confermati: Mika, Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Irama, Fedez, Elodie, Marracash, Salmo, Elisa, Rkomi, Guè Pequeno, Sangiovanni, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Brunori Sas, Lazza, Francesca Michielin, Coez, i Pinguini Tattici Nucleari, La Rappresentante di Lista, Gianni Morandi, Blanco, Max Pezzali, Marco Mengoni, Fabri Fibra e Tananai.

Il cast dei Music Awards 2022 non è finito qui. Ci saranno anche: Ariete, Bresh, Chiello, Dargen D’Amico, Lele Blade, Luché, Mara Sattei, Nek, Paky e Rhove, Riccardo Cocciante, Shablo, Tommaso Paradiso, Elettra Lamborghini, Rocco Hunt e i Modà.

In una delle due serate musicali, inoltre, salirà sul palco il bravissimo Biagio Antonacci. L’artista, oltre ad esibirsi verrà premiato con un’onorificenza speciale per l’anniversario dei 30 anni dall’uscita della canzone Liberatemi. L’appuntamento con i Music Awards 2022, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, è fissato per venerdì 9 e sabato 10 settembre in prima serata su Rai1.