Chi è Matilde Brandi: carriera, altezza, età, figlie, fidanzato e Instagram

Pubblicato il 7 Aprile 2024 alle 18:45

Chi è l’ex concorrente del Grande Fratello Vip 5 Matilde Brandi: cosa ha fatto, fidanzato, figli, curiosità sulla showgirl e Isola dei Famosi 2024

Chi è Matilde Brandi: carriera, altezza, età, figlie, fidanzato e Instagram

Matilde Brandi è nata a Roma il 27 febbraio 1969, sotto il segno zodiacale dei Pesci. È alta 173 cm e il suo peso è 55 kg circa. Il suo profilo Instagram ufficiale è @matildebrandireal. Figlia di Giuseppina, proveniente da San Marino, e Pietro, marchigiano, ha due fratelli: Massimo e Mauro. La sua famiglia ha sempre sognato per lei un futuro concreto lontano dai riflettori; tuttavia, ha sempre coltivato la sua passione per la danza ed ha preferito concentrarsi sul suo sogno dopo il diploma di ragioneria.

Carriera di Matilde Brandi: ballerina e conduttrice televisiva

La carriera di Matilde Brandi è iniziata ballando a soli sette anni e si è diplomata nel 1990 al balletto di Roma. Successivamente, ha esordito in televisione nel programma Club ’92 con Gigi Proietti. L’anno seguente ha poi partecipato allo show Fantastico, in onda su Rai1 condotto da Raffaella Carrà e Johnny Dorelli. Nella stagione 1992/93 e per altre stagioni successivamente, Matilde Brandi è stata parte del corpo di ballo di Buona Domenica targata Maurizio Costanzo su Canale 5, fino ad essere promossa come prima ballerina qualche anno dopo.

Nel 1995 è tornata poi in Rai, partecipando a Fantastica Italiana condotto da Paolo Bonolis e conquistando anche il premio come miglior ballerina televisiva dell’anno, nel 1996. Nel 1998, la Brandi ha debuttato come conduttrice, presentando la versione estiva del programma Super (in precedenza noto come Superclassifica Show). Nel 1998 ha poi condotto, accanto al cantante Adriano Celentano, Francamente me ne Infischio.

Durante gli anni, ha affiancato la sua carriera da ballerina a quella da conduttrice, collaborando anche con Carlo Conti in diversi programmi agli albori degli anni 2000. Nel 2017 è tornata nella compagnia del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore per lo spettacolo Gran Follia, mentre nel 2018 è stata una delle concorrenti di Tale e Quale Show. Nel 2020 è stata una delle concorrenti della quinta edizione del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini, assieme a Rosalinda Cannavò, Pierpaolo Pretelli, Giulia Salemi ed altri. Nel 2021 e nel 2022, invece, è stata opinionista del programma di Rai 2 Detto Fatto. Nel 2024 è diventata ufficialmente una delle concorrenti de L’Isola dei Famosi condotta da Vladimir Luxuria su Canale 5.

Vita privata di Matilde Brandi: compagno e figli

Matilde Brandi è stata la compagna dell’attore Paolo Calissano, venuto a mancare alla fine del 2021. Dopo la relazione con l’attore, è stata legata a Marco Costantini, un commercialista fuori dall’ambiente dello spettacolo. I due sono diventati genitori delle gemelle Sofia ed Aurora nel 2006 e si sono lasciati poco dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 2020. Attualmente, invece, Matilde Brandi è fidanzata con Francesco Tafanelli, sales agent manager che lavora nel mondo della moda.

Alcune curiosità su Matilde Brandi

- Durante un’intervista, ha dichiarato che inviterebbe a cena Josè Mourinho;
- Si allena almeno tre ore al giorno, facendo stretching e pilates;
- Il suo piatto forte sono gli spaghetti con vongole e pachino;
- Il suo mito è stata Raffaella Carrà;
- È tifosissima della Roma.


ARGOMENTI: Biografia