Chi è Rosalinda Cannavò: biografia, altezza, fidanzato Andrea Zenga e Instagram

Pubblicato il 17 Febbraio 2023 alle 15:37

Chi è Rosalinda Cannavò (Adua Del Vesco): genitori, malattia, fiction e curiosità sull’ex concorrente del Grande Fratello Vip

Chi è Rosalinda Cannavò: biografia, altezza, fidanzato Andrea Zenga e Instagram

Rosalinda Cannavò (nota anche con lo pseudonimo di Adua del Vesco) è nata a Messina il 26 novembre del 1992, sotto il segno zodiacale del sagittario. L’attrice è alta 173 cm ed il suo peso è di 57 kg. È possibile seguirla sul suo profilo Instagram ufficiale @adua.del.vesco. Rosalinda Cannavò è molto legata ai suoi genitori, cioè alla madre Giuseppina ed a suo padre, che di mestiere fa il macellaio. L’attrice, inoltre, ha una sorella di nome Francesca. La vita della Cannavò è stata piuttosto difficile: infatti la ragazza ha fatto i conti con l’anoressia, e ciò l’ha portata anche alla depressione. Per fortuna, è stata in grado di superare la malattia e ritrovare la serenità.

Carriera di Rosalinda Cannavò (Adua Del Vesco)

Rosalinda Cannavò è un’attrice italiana di successo. Ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 2012, recitando nelle serie tv «L’onore ed il rispetto». Forte del successo ottenuto, ha esordito sul maxischermo nel film «Sapore di testa» e, nello stesso periodo, ha recitato anche in un’altra fiction di successo, «Il peccato e la vergogna». Con il passare degli anni è diventata un vero e proprio volto fisso della televisione italiana.

Tra le fiction più conosciute dove ha recitato è possibile ricordare: «Non è stato mio figlio» (dove ha avuto l’occasione di recitare fianco a fianco con attori di grande spessore come Stefania Sandrelli), «Il bello delle donne… alcuni anni dopo», «Furore» (anche qui ha recitato insieme ad attori dal calibro di Laura Torrisi etc). Purtroppo però la sua carriera ha subito una battuta d’arresto dopo la «rottura» con Gabriel Garko e dopo la perdita del suo carissimo amico Teodosio Losito.

Questo è stato un momento estremamente delicato per la carriera di Rosalinda la quale è letteralmente scomparsa dalla televisione italiana. Con l’aiuto di amici e parenti è riuscita a superare questo momento e nel 2020 ha deciso di rimettersi nuovamente in gioco, diventando una concorrente del Grande Fratello Vip 5. Nel 2022 ha partecipato anche a Tale E Quale Show (nella stessa edizione di Samira Lui) il celebre programma di casa Rai dove è arrivata fino al torneo dei Campioni.

Vita privata e sentimentale di Rosalinda Cannavò

Rosalinda Cannavò è attualmente fidanzata con Andrea Zenga, figlio dell’ex portiere della nazionale Walter Zenga. Rosalinda e Andrea si sono conosciuti nella casa del Grande Fratello Vip 5, e da allora non si sono più lasciati. Prima di entrare nella casa, Rosalinda era fidanzata con un ragazzo di nome Giuliano, che non fa parte del mondo dello spettacolo. I due si conoscevano già dai tempi del liceo, ed il ragazzo è stato una figura molto importante nella vita di Rosalinda, aiutandola a superare momenti difficili.

Alcune curiosità su Rosalinda Cannavò

  • L’attrice ama gli animali, in particolare i cani di razza chihuahua;
  • Una passione della Cannavò è il make up ed il mondo beauty in generale;
  • Durante il tempo libero, la ragazza si mantiene in forma allenandosi in palestra oppure a casa;
  • Per mantenersi prima del decollo della sua carriera come attrice, Rosalinda ha fatto alcuni lavoretti, tra cui la baby sitter.

ARGOMENTI: Biografia