Chi è Pierpaolo Pretelli: biografia, età, altezza, fidanzata, figlio e Instagram

Pubblicato il 17 Gennaio 2023 alle 12:05

Chi è Pierpaolo Pretelli, personaggio televisivo ed influencer: biografia, vita privata, curiosità e Giulia Salemi.

Chi è Pierpaolo Pretelli: biografia, età, altezza, fidanzata, figlio e Instagram

Pierpaolo Pretelli è nato il 31 luglio del 1990 sotto il segno zodiacale del Leone, a Maratea. È alto 190 cm circa e pesa circa 90 kg. Il suo profilo Instagram ufficiale è @pierpaolopretelliofficial e conta oltre 650 mila follower. Pierpaolo si è diplomato presso il liceo scientifico nel 2009, e successivamente ha deciso di trasferirsi nella capitale per frequentare la facoltà di giurisprudenza e diventare un affermato avvocato. Tuttavia, con il passare del tempo ha deciso di intraprendere un’altra strada, ovvero quella televisiva, prendendo parte a diversi programmi sul piccolo schermo con ruoli minori, tra cui anche “I migliori anni” condotto da Carlo Conti (nelle vesti di ballerino).

Il successo è arrivato qualche anno dopo, nel tg satirico di Canale 5 “Striscia la Notizia”, dove Pretelli ha debuttato come “velino” in coppia con Elia Fongaro, sostituendo per la prima volta nella storia del programma le vallette femminili. In seguito, è stato uno dei tentatori di Temptation Island Vip nel 2018, ed uno dei corteggiatori della tronista Teresa Langella nella stagione televisiva successiva, fino ad approdare nei salottini di Barbara D’Urso come opinionista.

Nel 2020, invece, è stato uno dei concorrenti del Gf Vip 5 condotto da Alfonso Signorini, e l’anno seguente uno dei partecipanti di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti. Proprio in questa occasione è stato notato da Mara Venier, che l’ha scelto come ospite fisso di Domenica In, sempre nel 2021. Dal 2022 è uno dei conduttori del Gf Vip Party assieme a Soleil Sorge, e sempre in compagnia della bionda influencer ha sostituito l’opinionista Sonia Bruganelli durante alcune puntate del Grande Fratello 7. Nel 2023, sarà ospite di Boomerissima, programma targato Rai condotto da Alessia Marcuzzi.

Fidanzata di Pierpaolo Pretelli: vita privata dell’ex velino

Pierpaolo Pretelli è stato fidanzato con la modella cubana Ariadna Romero, che l’ha reso padre del piccolo Leonardo nel 2017, ma la donna non è mai stata sua moglie. I due, nonostante la fine del loro legame sentimentale, sono rimasti in buoni rapporti. Successivamente, Pierpaolo è stato paparazzato con la dj Jay Gigli, e poi ha avuto un flirt Ginevra Lambruschi.

Attualmente, Pretelli è fidanzato con l’influencer Giulia Salemi, conosciuta durante la sua esperienza nella casa del Grande Fratello Vip. Anche tra Ariadna e la Salemi c’è un buon rapporto: la modella, infatti, reputa la nuova compagna del suo ex molto intelligente, sensibile, matura e disponibile, e non si fa problemi a contattarla per avere informazioni sul figlio quando si trova in loro compagnia. Quella di Pretelli, pertanto, è una famiglia allargata molto unita.

Alcune curiosità su Pierpaolo Pretelli

- Pierpaolo è un grande tifoso della Juventus;
- Nel tempo libero, Pretelli si tiene in forma praticando calcio e canottaggio;
- Per mantenersi durante gli studi universitari, l’ex velino ha fatto tanti lavori: il barista, il bagnino, il cameriere ed il ballerino;
- Ha un fratello, Giulio, al quale è molto legato;
- Si definisce un ragazzo piuttosto indeciso, non solo sui suoi outfit ma anche nella vita.


ARGOMENTI: Biografia