Maria De Filippi da record lascia la conduzione? L’idea di Berlusconi

Pubblicato il 26 Maggio 2023 alle 15:17

Senza rivali in tv con i suoi show che produce e conduce, il prossimo passo sarà la conquista dell’Europa? L’idea di Pier Silvio Berlusconi per il futuro di Maria De Filippi a Mediaset

Maria De Filippi da record lascia la conduzione? L’idea di Berlusconi

Si è chiusa una stagione tv decisamente complicata per Maria De Filippi che lo scorso febbraio ha perso il marito Maurizio Costanzo, l’uomo che l’ha lanciata sul piccolo schermo. La conduttrice ha deciso di anticipare la fine di Uomini e Donne in concomitanza con la fine della 22esima edizione di Amici. Adesso si prepara a vivere la prima estate senza Maurizio. La villa di Ansedonia potrebbe trasformarsi nel suo quartier generale, luogo ideale per riposarsi ma anche per pensare agli impegni futuri. Una volta terminato Temptation Island, Maria «la Sanguinaria» si godrà qualche giorno di riposo prima di tornare al lavoro con le registrazioni di Tu Si Que Vales. Diverse indiscrezioni riportano il fatto che prima o poi la De Filippi lascerà la conduzione dei suoi programmi e si dedicherà solo ed esclusivamente alle produzioni.

Maria De Filippi diventa super manager di Mediaset per volere di Pier Silvio Berlusconi?

I guadagni di Maria De Filippi sono stati svelati da una inchiesta del quotidiano economico Italia Oggi: sarebbero 75,3 milioni di euro i ricavi nell’anno 2022. Un successo economico che ha legato la conduttrice ai vertici i Cologno Monzese. NuovoTv ha ipotizzato un nuovo progetto professionale dietro l’angolo. Il sodalizio con Pier Silvio Berlusconi è forte, sia in chiave lavorativa sin in quella personale. Tra loro c’è stima sincera e non ci sono dubbi che anche nella prossima stagione il Biscione punterà forte sui suoi programmi.

Nei corridoi dell’azienda si sussurra che i due potrebbero rafforzare ancora di più la loro collaborazione nel nuovo corso imprenditoriale di Mediaset: "Maria ancora una volta sarà in prima linea con i suoi contenuti e chissà che per lei non arrivi anche un ruolo da manager". Un impegno che richiederebbe più tempo e dedizione del solito: la presentatrice sarà costretta a scegliere tra la promozione e la conduzione delle sue trasmissioni?

Uomini e Donne Story chiude: il ’meglio’ dell’edizione non ha funzionato

Per non lasciare a bocca asciutta dall’oggi al domani gli affezionati telespettatori, Maria De Filippi ha deciso di chiudere anzitempo Uomini e Donne e realizzare per due settimane il ’meglio di’ dell’edizione 2022-2023. Questa versione, però, non ha fatto breccia nel cuore del pubblico attirando non poche critiche sui social. Da lunedì 29 maggio il dating sentimentale sarà sostituito per tutta l’estate da La Promessa, la nuova soap opera spagnola del pomeriggio di Canale 5 ambientata agli inizi del Novecento. L’intento di Mediaset sarebbe quello di trovare una serie che si prepari a sostituire Un Altro Domani.


ARGOMENTI: Maria De Filippi