Pierluigi Diaco piange Costanzo: «Era il mio papà». Lacrime per Mara Venier

Pubblicato il 25 Febbraio 2023 alle 12:05

Morte Maurizio Costanzo: ultimo saluto di parenti, amici e colleghi. Le dichiarazioni strazianti di Pierluigi Diaco

Pierluigi Diaco piange Costanzo: «Era il mio papà». Lacrime per Mara Venier

Centinaia di persone sono in fila da stamattina per l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo in Campidoglio. Gente comune, cittadini, famiglie con bambini attendono di rendere omaggio al noto giornalista e conduttore. Accanto alla bara del marito di Maria De Filippi presenti moltissimi fiori e le corone della Regione Lazio e del Comune di Roma. Tanti volti del mondo dello spettacolo e amici Vip del giornalista sono arrivati per salutarlo un’ultima volta. Tra questi anche Pierluigi Diaco in lacrime che, distrutto, ha dichiarato:

Un dolore indicibile. L’ho conosciuto quando avevo 15 anni, ha unito in matrimonio me e Alessio. Era il mio maestro, il mio papà, il mio migliore amico, il mio alleato

È stato Costanzo a sposare Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher nel 2017. I due si erano conosciuti due anni prima a una festa; un colpo di fulmine che li ha portati dalla convivenza fino all’unione civile. Alessio Orsingher è un ex giocatore di volley; ha lavorato per diversi anni come collaboratore di Michele Santoro e dal 2015 è volto di Tagadà, il programma di Tiziana Panella su La7, dove cura la rassegna stampa e sostituisce la giornalista alla conduzione in caso di sua assenza.

Mara Venier e Pierluigi Diaco piangono Costanzo: l’ultimo saluto

Mara Venier e Pierluigi Diaco hanno dato l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo nella Sala della Protomoteca del Campidoglio. I volti televisivi tra le lacrime si sono inginocchiati davanti al feretro, toccandolo commossi. Il conduttore di BellaMà, il programma in onda su Rai2, è apparso visibilmente affranto e distrutto per la perdita. A sostenerlo è stato il marito Alessio Orsingher. Quest’ultimo sui social ha dichiarato: "Maurizio amava Pierluigi e di conseguenza ha amato anche me. Era davanti a noi il giorno del nostro matrimonio. Per me non si muoverà mai da lì".

Mara Venier non ha rilasciato alcuna intervista ai giornalisti presenti. La padrona di casa, visibilmente scossa per aver perso uno dei pilastri importanti della sua vita, ha preferito tacere davanti alle telecamere.

Paola Barale e Fiorello salutano Maurizio Costanzo morto

Molti personaggi dello spettacolo hanno affollato, sin dalle prime ore d’apertura, la camera ardente. Tra gli altri, anche Paola Barale, Fiorello e Rossella Brescia. Il conduttore di Viva Rai2! è stato accompagnato dalla moglie Susanna. Presenti per tutta la mattinata anche la seconda ex moglie Flaminia Morandi e i due figli avuti dal giornalista, Camilla e Saverio. Nessuna traccia, invece, di Maria De Filippi affranta e scioccata per la morte del marito.


ARGOMENTI: Maurizio Costanzo