Luca Laurenti in lacrime a Verissimo, disperato per Costanzo morto (VIDEO)

Pubblicato il 25 Febbraio 2023 alle 17:10

Incontenibile, Luca Laurenti è scoppiato in lacrime a Verissimo: il ricordo di Maurizio Costanzo e le parole a Silvia Toffanin

Luca Laurenti in lacrime a Verissimo, disperato per Costanzo morto (VIDEO)

Non è riuscito a trattenere la commozione per la perdita di Maurizio Costanzo: Luca Laurenti in lacrime a Verissimo si è lasciato andare ad una manifestazione di dolore sincera e toccante. La spalla di Paolo Bonolis, non è riuscito a contenere il pianto di fronte a Silvia Toffanin. Il ricordo del conduttore scomparso ieri all’età di 84 anni gli è rimasto in gola e l’ha lasciato senza parole. Un momento davvero toccante, anche per i telespettatori, quello andato in onda questo pomeriggio su Canale 5. Singhiozzando ha confessato in diretta:

"Mi ero preparato un discorso ma non ce la faccio a parlare al passato riferito a lui. L’artista dovrebbe trasformare il dolore in esibizione ma io non riesco e vi chiedo scusa. Ho perso tutti, non ho più i miei genitori ma c’era Maurizio, ora non c’è più nemmeno lui e io non ce la faccio. Era mio padre, stanotte l’ho sognato. Lo vedevi in scena ed era un omone sicuro di sé ma in realtà era un tenero. Amava gli animali come me"

Verissimo ricorda Maurizio Costanzo: Silvia Toffanin e ospiti provati

La puntata di sabato 25 febbraio 2023 di Verissimo è stata aperta da Silvia Toffanin in lacrime per la morte di Maurizio Costanzo. La padrona di casa del talk show si è collegata con Luca Laurenti che è crollato in un pianto a dirotto e in studio ha omaggiato con Rita Pavone il famoso giornalista coi baffi. Il volto di Avanti un Altro ha fatto davvero fatica a riuscire a parlare; la commozione è stata davvero tanta: "In questi momenti uno si trova ad essere un alchimista e un equilibrista. Un equilibrista in mezzo a una medaglia che sono lacrime...". Tanto forte il dolore per formulare perfettamente un discorso logico:

"Per quanto possa raccontare le cose più belle come le canzoni che scrivo, le vivo nel silenzio del mio cuore e mi dispiace piangere davanti a tutti… E le cose più belle sono le cose non dette, sono i segreti racchiusi nel nostro cuore"

Silvia Toffanin piange a Verissimo per la morte di Maurizio Costanzo

"Buon pomeriggio, ben trovati, questa è una puntata particolare perché ieri ci ha lasciato Maurizio Costanzo, un uomo che ha dato tanto alla tv, un maestro della comunicazione che era entrato nel cuore della gente, a cui tutti volevano bene e a cui io volevo tanto, tantissimo bene", sono state queste le parole pronunciate da Silvia Toffanin in apertura della puntata odierna di Verissimo. Attualmente è ancora aperta la camera ardente in Campidoglio. Tanta vicinanza e solidarietà espressa da più fronti nei confronti di Maria De Filippi e del figlio Gabriele che hanno faticato a trattenere le lacrime davanti al feretro di Costanzo.


ARGOMENTI: Luca Laurenti - Maurizio Costanzo