Luigi Strangis fuori da Sanremo 2023 e LDA nel cast? Nomi dei Big in gara

Pubblicato il 10 Novembre 2022 alle 14:03

Continuano le indiscrezioni sul cast di Sanremo 2023: il vincitore di Amici 21 Luigi Strangis è stato fatto fuori da Amadeus?

Luigi Strangis fuori da Sanremo 2023 e LDA nel cast? Nomi dei Big in gara

La macchina organizzativa del Festival della Città dei Fiori è già in moto da molto tempo. In attesa di sapere chi sono i cantanti di Sanremo Giovani che accederanno nel cast dei Big di Sanremo 2023, Amadeus e Gianni Morandi sono a Napoli per girare lo spot della kermesse. Circolano diverse indiscrezioni sui nomi in gara al prossimo Festival. All Music Italia ha confermato che il direttore artistico sarebbe al lavoro per ridurre il numero dei cantanti ad oggi fissato a non meno di 36 unità.

I posti disponibili sul palco del Teatro Ariston saranno soltanto 25. Il sito musicale, inoltre, ha svelato che Luigi Strangis sarebbe stato escluso da Sanremo 2023. Il vincitore della ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi non avrebbe convinto Amadeus con il suo inedito. Il giovane è uscito con un nuovo album dal titolo Voglio la Nonna, il suo personale inno all’espressività priva di condizionamenti, anticipato dal singolo Stai Bene su Tutto.

LDA a Sanremo 2023? La lista dei presunti cantanti in gara

All Music Italia ha svelato l’elenco dei cantanti di Sanremo 2023; naturalmente si tratta di ipotesi e non di certezza. La conferma ufficiale sui Big arriverà fra qualche giorno dalla bocca di Amadeus. Secondo il sito musicale, all’Ariston potrebbero sbarcare grandi nomi della musica italiana come Marco Mengoni, Biagio Antonacci, Raf, Max Pezzali con J-Ax, Ricchi e Poveri, Marcella Bella con Francesca Michielin, Francesco Renga insieme a Nek e il pubblico potrebbe assistere al ritorno di Paola e Chiara al Festival.

Tra i partecipanti si fanno i nomi anche di Coez, Carl Brave, Cosmo, Lazza, Manuel Agnelli, Vasco Brondi, Motta, Diodato, Bresh, Matteo Bocelli, Tananai, Mr Rain, Elodie, Ariete, Madame, Levante, Modà, Myss Keta e Il Pagante, Rosa Chemical e Fedez, Vasco Brondi, Colapesce e DiMartino, Fast Animals & Slow kids, Galeffi e Sissi, Jack Savoretti e Svegliaginevra.

Cantanti Sanremo 2023: i (presunti) cantanti esclusi da Amadeus

Il giornalista Longo ha stilato anche un elenco dei (presunti) cantanti esclusi dal Festival di Sanremo. Oltre a Luigi Strangis, Amadeus pare abbia scartato un duetto di Orietta Berti e Fabio Rovazzi. In bilico Annalisa mentre non c’è traccia di Alex Wyse, che in queste settimane sta facendo i conti anche con il gossip che riguarda l’ex fidanzata Cosmary e Nunzio.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi - Festival di Sanremo