Chi è Lucia Ocone: biografia, film, età, vita privata e Instagram

Pubblicato il 31 Marzo 2023 alle 17:25

Chi è Lucia Ocone, una degli ospiti fissi dello show di Loretta Goggi Benedetta Primavera: carriera, vita privata, curiosità

Chi è Lucia Ocone: biografia, film, età, vita privata e Instagram

Lucia Ocone è nata ad Albano Laziale il 3 maggio 1974, sotto il segno zodiacale del Toro. Il suo profilo Instagram ufficiale è @lucia_ocone.
La famiglia di Lucia Ocone è una famiglia semplice, operaia. Nonostante ciò, i suoi genitori l’hanno sempre lasciata libera di scegliere, senza farle pressioni sul suo futuro lavorativo.

Carriera di Lucia Ocone: comica ed attrice

Il suo esordio televisivo è stato agli albori degli anni novanta, nel programma «Bulli e pupe», spin-off del popolare varietà «Non è la Rai» di Gianni Boncompagni. Da questa esperienza, che le ha permesso di cimentarsi nelle sue prime imitazioni, è passata a «Non è la Rai», dove ha imitato Anna Marchesini. I suoi sketch hanno conquistato tanto successo da spingerla a voler frequentare corsi di recitazione così da perfezionarsi ed intraprendere la carriera televisiva.

È stato lo stesso Boncompagni, qualche anno dopo, a portarla con sé nel programma satirico «Macao» in onda sulle reti Rai. Nel 2001, ha debuttato anche sul grande schermo, recitando in «Un altr’anno e poi cresco», regia di Federico Di Cicilia (2001). Successivamente, ha avuto l’occasione di collaborare con la Gialappa’s Band in diversi programmi: nel 2002 in «Mai dire domenica»; nel 2003-2004 in «Mai dire Grande Fratello» e nel 2005 in «Mai dire lunedì». Successivamente, ha recitato nella serie televisiva «Una Famiglia In Giallo». Nel 2007 è stata Giovanna in 21 episodi della sitcom «7 vite».

Nel 2009 e fino al 2011, ha preso parte allo spin-off di Una Famiglia In Giallo, cioè «Il Commissario Manara». Tra il 2010 ed il 2014, inoltre ha partecipato a diversi film, tra cui «Maschi contro femmine» e «Femmine contro maschi», regia di Fausto Brizzi (nel quale ha recitato anche Chiara Francini); «La banda dei Babbi Natale», «Immaturi - Il viaggio», e «Tutta colpa di Freud» (nel quale ha recitato con Laura Adriani ed Anna Foglietta) tutti del regista Paolo Genovese. Per quanto riguarda i suoi lavori recenti, invece, è possibile citare la pellicola «I cassamortari», regia di Claudio Amendola, il doppiaggio di Zee in «L’era glaciale - Le avventure di Buck», e la presenza come ospite nel varietà di Loretta Goggi «Benedetta Primavera»

Vita Privata di Lucia Ocone: fidanzata o single?

Lucia Ocone non è sposata e non ha figli. A tal riguardo, ha confessato qualche anno fa in un’intervista a Vanity Fair: “Anche io cerco l’amore, chi dice che è single per scelta dice una cazzata. Perché se arriva l’uomo della tua vita, gli dici “Scusa caro, mi piaci molto ma ho scelto di essere single”? Sposarsi o procreare perché si deve, perché questo vogliono da te gli altri, è sbagliato e crea infelicità. “.

Alcune curiosità su Lucia Ocone

  • Lucia Ocone ama gli animali, in particolare i cani. Nella vecchiaia vorrebbe ritirarsi nella sua casa in campagna per prendersi cura dei cani nel canile;
  • Odia le persone omofobe, razziste e chi parcheggia sul posto dei disabili;
  • Nel 2022, l’attrice è stata la madrina del Lazio Pride, manifestazione per i diritti della comunità LGBTQ+ tenutasi ad Albano Laziale.

ARGOMENTI: Biografia