La7, Non è l’arena e Otto e mezzo: data del ritorno in tv

Pubblicato il 9 Agosto 2022 alle 17:30

I programmi Non è l’arena e Otto e mezzo, condotti rispettivamente da Massimo Giletti e Lilli Gruber, stanno per tornare in onda su La7: scopriamo la data d’inizio.

La7, Non è l’arena e Otto e mezzo: data del ritorno in tv

La7 sta scaldando i motori e, così come accadrà in tutte le altre Reti, i programmi che si occupano di attualità torneranno in onda prima del previsto. Scopriamo la data d’inizio di Non è l’arena di Massimo Giletti e Otto e mezzo di Lilli Gruber.

La7, Non è l’arena: la data d’inizio

Domenica 25 settembre 2022 ci saranno le elezioni politiche straordinarie. Dopo la crisi di Governo, causata in prima battuta dal Movimento Cinque Stelle, gli italiani sono chiamati alle urne per esprimere le proprie preferenze. I maggiori programmi televisivi che si occupano di attualità, quindi, sono stati richiamati all’ordine in vista delle varie campagne elettorali.

Mediaset e Rai hanno già stabilito la data del ritorno dei talk show di punta e, nelle ultime ore, anche i vertici di La7 stanno rivedendo i palinsesti. A tornare in onda con largo anticipo, ben 18 giorni prima dello scorso anno, è il format Non è l’arena, condotto da Massimo Giletti. Il giornalista e presentatore tornerà ad occupare la prima serata della domenica a partire dall’11 settembre 2022.

Giletti, così come tutti i suoi colleghi, darà ampio spazio ai maggiori esponenti politici nostrani, in modo da concedere loro l’illustrazione dei rispettivi programmi elettorali. Al momento, sembra che Non è l’arena avrà lo stesso orario dello scorso anno, con l’inizio previsto intorno alle ore 20:30 e la fine oltre l’una di notte. Massimo è uno stacanovista e regge bene le quasi cinque ore di diretta.

Quando inizia Otto e mezzo di Lilli Gruber?

Rientro anticipato anche per il programma Otto e mezzo, condotto da Lilli Gruber. I vertici di La7 hanno fissato la prima puntata della nuova stagione per lunedì 5 settembre 2022, a partire dalle ore 20:30. La presentatrice e giornalista ospiterà in studio i leader dei vari partiti politici e creerà con loro un dibattito sui maggiori problemi che affliggono il Paese. Molto probabilmente, la Gruber metterà a confronto anche i diversi esponenti del Governo. Leggi anche: La7, Dimartedì 2022/2023: data d’inizio e prime anticipazioni