La7, Dimartedì 2022/2023: data d’inizio e prime anticipazioni

Pubblicato il 4 Agosto 2022 alle 18:52

Il programma Dimartedì, condotto da Giovanni Floris e in onda su La7, sta scaldando i motori: vediamo la data d’inizio della stagione 2022/2023 e le prime anticipazioni.

La7, Dimartedì 2022/2023: data d’inizio e prime anticipazioni

Il programma Dimartedì, condotto dal giornalista e presentatore Giovanni Floris, sta scaldando i motori. Così come quasi tutti i talk show di Rai e Mediaset, anche i vertici di La7 hanno deciso di dare il via alla stagione 2022/2023 prima del previsto. Vediamo la data d’inizio e le prime anticipazioni.

La7, Dimartedì 2022/2023: quando inizia

Il giornalista e conduttore Giovanni Floris è andato in onda con l’ultima puntata del suo programma Dimartedì lo scorso giugno, dando appuntamento ai telespettatori al mese di settembre. Stando a quanto anticipato da Davide Maggio, La7 ha finalmente fissato la data d’inizio della stagione 2022/2023 del talk show.

La prima puntata di Dimartedì è fissata per martedì 6 settembre, alle ore 21:15 su La7. Così come accaduto per i maggiori programmi di attualità di Mediaset e Rai, anche il canale televisivo privato, di proprietà del gruppo Cairo Communication, ha deciso di anticipare la messa in onda.

A differenza degli altri anni, Floris torna in scena con qualche giorno di anticipo e il motivo, neanche a dirlo, è da ricollegare alle elezioni politiche del 25 settembre. Il conduttore di Dimartedì, pertanto, ospiterà nel suo salotto gli esponenti dei maggiori partiti politici italiani, in modo da consentire loro di illustrare il programma con cui concorrono alla presidenza.

Dimartedì: prime anticipazioni del programma di Giovanni Floris

Come vuole la tradizione, Dimartedì continuerà ad aprire le dirette con una copertina satirica. Subito dopo, il conduttore Giovanni Floris accoglierà in studio esponenti della politica, dell’industria e del giornalismo e darà il via al dibattito della serata.

Per il momento, non ci sono anticipazioni interessanti in merito al talk show in onda su La7. Considerando che il format, in scena dal 2014, ha riscosso ogni anno maggiore successo, anche per la stagione 2022/2023 non ci saranno grandi cambiamenti. Il programma seguirà la formula che ormai siamo abituati a vedere da tempo.

L’unico dettaglio che potrebbe fare la differenza, se così vogliamo definirla, è il primo appuntamento della nuova stagione: la puntata del 6 settembre 2022 sarà la trecentesima. Pertanto, anche se Floris non è un conduttore che si lascia andare a exploit particolari, potrebbe anche spendere qualche parola di ringraziamento nei confronti del fedele pubblico.