La Vita in Diretta, Alberto Matano resta ma arriva un’altra conduttrice?

Pubblicato il 22 Marzo 2023 alle 20:20

Stop alla conduzione in solitaria a partire dalla nuova stagione tv 2023-2024? Chi potrebbe affiancare Alberto Matano a La Vita in Diretta

La Vita in Diretta, Alberto Matano resta ma arriva un’altra conduttrice?

Sono ore intense e di grandi manovre in Rai. Con il cambio di dirigenza (sembra certa l’uscita di Carlo Fuortes sostituito da Roberto Sergio) nei prossimi mesi potremmo assistere a dei cambiamenti decisamente sorprendenti che riguarderanno sia i programmi televisivi che i relativi padroni di casa. Secondo indiscrezioni, a partire dalla stagione tv 2023/2024 Alberto Matano a La Vita in Diretta potrebbe essere affiancato da un altro volto in ascesa in quel di Rai1.

A distanza di tre anni, dopo la discussa uscita di scena di Lorella Cuccarini, l’ex mezzobusto del TG1 è rimasto da solo al timone del contenitore. La conduzione di Alberto Matano ha funzionato e continua a funzionare; lo si può affermare guardando i dati relativi agli ascolti tv e il filo da torcere che dà al diretto competitor dal lunedì al venerdì.

Nunzia De Girolamo conduttrice de La Vita in Diretta con Alberto Matano?

Come svelato da Dagospia, La Vita in Diretta dovrebbe salutare il pubblico del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo venerdì 30 giugno 2023 per poi lasciare spazio allo spin-off della trasmissione fino alla seconda metà di settembre. La coppia inedita di conduttori di Estate in Diretta sono Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo. Quest’ultima è attualmente alla conduzione di Ciao Maschio, il programma in onda ogni sabato in seconda serata su Rai1, e secondo Affaritaliani.it potrebbe affiancare Alberto Matano alla conduzione della prossima stagione de La Vita in Diretta.

Il palinsesto invernale è aperto e ogni venticello diventa un uragano. Segnalata un’altra indiscrezione, una specie di staffetta tra tre conduttrici: Serena Bortone alla domenica pomeriggio? A prendere il suo posto dovrebbe essere Monica Setta con un altro programma mentre fuori dai giochi del dì festivo rimarrebbe Francesca Fialdini.

Nunzia De Girolamo nuovo volto del pomeriggio dopo il successo di Ciao Maschio?

Dalla seconda serata potrebbe sbarcare nel pomeriggio di Rai1 a La Vita in Diretta di Matano. A convincere potrebbero essere stati i numeri registrati da Nunzia De Girolamo. Ciao Maschio, programma rilanciato sui social anche da Vasco Rossi, è diventato un vero e proprio gioiellino del primo canale della tv d Stato. L’attuale edizione è la più seguita di tutte con numeri a doppia cifra. La puntata più vista è stata quella del 18 marzo scorso (ospiti Alberto Matano, Raul Cremona, Raiz) con il 16,61% di share. Il record di telespettatori, invece, la detiene la prima puntata (21 gennaio 2023) con 897.000 (esclusa la puntata speciale in onda subito dopo la finale di Sanremo 2023, intitolata Ciao Maschio in Musica, con 1.514.000 spettatori e il 54,2% di share).