Oggi è un Altro Giorno chiude? Serena Bortone non ci sta: le sue parole

Pubblicato il 20 Marzo 2023 alle 13:11

Dopo tre anni il contenitore post prandium di Rai1 potrebbe chiudere definitivamente i battenti per scelte politiche: Serena Bortone rompe il silenzio

Oggi è un Altro Giorno chiude? Serena Bortone non ci sta: le sue parole

Nel corso degli ultimi tre anni Oggi è Un Altro Giorno ha cercato di ritagliarsi il suo posto in televisione e ci è riuscito fidelizzando il suo pubblico. Serena Bortone ha saputo farsi apprezzare dal pubblico da casa, ottenendo ascolti più alti di chi l’ha preceduta (Caterina Balivo con Vieni da Me) eppure il suo programma potrebbe chiudere. A rivelarlo è stato Dagospia. Nel dettaglio, secondo il portale la nota conduttrice sarebbe nel mirino del centrodestra, che per la fascia oraria occupata da Oggi è Un Altro Giorno vorrebbe un’altra presentatrice. Quindi le ragioni dell’eventuale chiusura della trasmissione sono solo politiche e non riconducibili a dati Auditel perché, da questo punto di vista, potrebbe guadagnare la riconferma a mani basse.

Su questa vicenda si è pronunciata anche la diretta interessata, raggiunta dal quotidiano Leggo. Serena Bortone ha dichiarato che è sempre stata un soldato della Tv di Stato, non si è mai pentita di questa scelta "ma nemmeno la Rai si è mai pentita di quello che mi ha affidato".

Serena Bortone vuole rimanere in Rai: «Mediaset? No grazie»

Da sempre la Bortone dimostra di avere competenza e perspicacia. Sbarcata in Rai nel 1989 come autrice de Alla Ricerca dell’Arca, nel 1998 ha iniziato la sua esperienza come giornalista politica; la carriera di padrona di casa è iniziata nel 2006 a Telecamere al fianco di Anna La Rosa su Rai3. La sua ascesa potrebbe portarla in prima serata? A Leggo ha dichiarato di essere affezionata a questa fascia perché le consente di fare un programma orgogliosamente popolare, "in generale nella vita non sono abituata a ragionare su quello che mi piacerebbe fare. Non perdo tempo con le ipotesi, mi sembra uno spreco di energie".

E se un giorno dovesse arrivare una proposta allettante da Cologno Monzese? Anche su tale argomento il volto di Oggi è un Altro Giorno ha fatto capire che la Rai non la tradirà mai: "Sono nata nel servizio pubblico, sono una dipendente della Rai e credo morirò nel servizio pubblico. Avere come datori di lavoro i cittadini è un onore e una responsabilità. Io sono essenzialmente una persona libera".

Serena Bortone a Il Cantante Mascherato: prova superata e apprezzata!

Come è noto, Milly Carlucci ha voluto Serena Bortone a Il Cantante Mascherato in qualità di investigatore insieme a Christian De Sica, Iva Zanicchi, Francesco Facchinetti e Flavio Insinna. Un ruolo che, a margine della prima puntata di sabato scorso, sembra aver riscosso un certo apprezzamento da parte del pubblico social: "Per me un’esperienza del tutto nuova. Sono molto incuriosita e ringrazio Milly per avermelo proposto. La maschera è da sempre una grande metafora delle finzioni a cui è costretto l’individuo, ma anche un sinonimo di divertimento. Io dico sempre non è mai troppo tardi per un’infanzia felice".