La Ruota della Fortuna al via oggi: come funziona, novità e Gerry Scotti

Pubblicato il 6 Maggio 2024 alle 14:25

Tutte le anticipazioni sulla nuova edizione de La Ruota della Fortuna al via oggi, lunedì 6 maggio 2024, nel preserale di Canale 5: Gerry Scotti e Samira Lui coppia perfetta

La Ruota della Fortuna al via oggi: come funziona, novità e Gerry Scotti

Al via da oggi La Ruota della Fortuna su Canale 5 nella fascia preserale, il gioco storico di Mike Bongiorno, che la presenterò per ben 14 anni dal 1989 al 2003 prima sulla rete ammiraglia del Biscione e poi su Rete 4, e rispolverato da Gerry Scotti. Sarà lui il nuovo padrone di casa dopo che il game show era tornato in onda su Italia 1 dal 2007 al 2009 con Enrico Papi. Per Scotti si tratta di una ricorrenza speciale: i cento anni dalla nascita di Mike Bongiorno che cadono il 26 maggio 2024. Tra Gerry Scotti e Mike c’era un rapporto particolare, fatto di grande affetto e stima al punto che, più volte, la voce di "Allegria!" lo ha indicato come il suo erede.

Cosa vedremo in questa nuova edizione de La Ruota della Fortuna su Canale 5? Un assaggio lo abbiamo già avuto durante la puntata di sabato 4 maggio 2024 in cui Silvia Toffanin ha giocato con Orietta Berti e Cristiano Malgioglio. Il meccanismo del gioco rimarrà lo stesso del passato. In ogni puntata si sfideranno tre concorrenti che dovranno indovinare le frasi nascoste dal tabellone scoprendo le varie lettere che lo compongono. Il valore di ogni lettera verrà determinato girando la ruota che sarà composta da 24 spicchi, di cui alcuni saranno speciali e prevederanno un premio o una penalità. Il concorrente che al termine della puntata avrà accumulato il più alto montepremi potrà accedere alla ruota finale dove potrà aggiudicarsi il supereremo: una macchina.

Ad affiancare Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna ci sarà Samira Lui. La modella, ex volto de L’Eredità come Professoressa, è stata una delle concorrenti del Grande Fratello 2023-2024 e l’anno precedente ha partecipato a Tale e Quale Show di Carlo Conti su Rai1. Un ruolo, quello della valletta particolarmente importante nel format, che nelle passate edizioni del programma è stato ricoperto da diverse stelle. La prima fu Ylenia Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, scomparsa misteriosamente nel nulla nel 1993 e di cui ancora oggi non si hanno notizie. Poi toccò a Paola Barale, Antonella Elia, Claudia Grego, Miriana Trevisan, Nancy Comelli e Victoria Silvstedt nell’edizione condotta da Enrico Papi. Adesso sarà il turno di Samira Lui forte della sua esperienza lavorativa a L’Eredità. A lei il compito di toccare le caselle una per una dello schermo digitale per farle apparire.


ARGOMENTI: Gerry Scotti