Silvia Toffanin concorrente a La Ruota della Fortuna durante Verissimo

Pubblicato il 3 Maggio 2024 alle 17:08

La Ruota della Fortuna torna in tv e per l’occasione ecco un round speciale che vedrà a Verissimo Silvia Toffanin sfidare due cantanti amati: anticipazioni e novità

Silvia Toffanin concorrente a La Ruota della Fortuna durante Verissimo

Come ampiamente anticipato da TvPerTutti.it, al via lunedì 6 maggio 2024 La Ruota della Fortuna su Canale 5 con Gerry Scotti. Dopo le registrazioni avvenute alla fine dello scorso anno, Mediaset finalmente si è decisa a mandare in onda le puntate in occasione dei 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno, il conduttore celebre nato il 26 maggio 1924 e morto l’8 settembre 2009. In realtà, La Ruota della Fortuna inizierà in parte con 48 ore di anticipo dal momento che a Verissimo con un round speciale che vedrà protagonista la padrona di casa Silvia Toffanin. La compagna dell’AD Pier Silvio Berlusconi si confronterà con Orietta Berti e Cristiano Malgioglio sotto gli occhi attenti di Scotti, introducendo gli spettatori nello spirito coinvolgente del fortunato game show che ha fatto la storia della tv.

Non soltanto La Ruota della Fortuna: attese le interviste face-to-face a ospiti che già si sono raccontati nel talk come Cinzia Leone, Rebecca Staffelli con il fidanzato Alessandro Basile, e Ludovica Valli, in dolce attesa del terzo figlio. Immancabile poi l’appuntamento con Amici: la Toffanin farà l’ennesima intervista ad Anna Pettinelli, Raimondo Todaro e per la prima volta alla ballerina Sofia, ultima eliminata dal Serale.

La Ruota della Fortuna nuova edizione: novità e la sfida con L’Eredità

Dal 6 maggio 2024 cambia la sfida tra le ammiraglie nel preserale: L’Eredità di Marco Liorni dovrà vedersela con La Ruota della Fortuna condotta da Gerry Scotti. Tutto rimarrà invariato nel meccanismo del game: tornano le iconiche frasi "Giro la ruota" e "Compro una vocale". Sarà la Ruota, composta da 24 spicchi colorati, a determinare la sorte dei tre concorrenti di ogni puntata. Dovranno indovinare, in una serie di manche, le frasi nascoste dal tabellone scoprendo le lettere che le compongono. Al termine di tutti i round il concorrente che avrà ottenuto il montepremi più alto accederà alla ruota finale. Ogni partita de La Ruota della Fortuna ha cinque round regolari nei quali i concorrenti potranno richiedere una consonante o comprare una vocale. Alcuni spicchi saranno contrassegnati da un premio in denaro, altri da premi jolly e altri ancora da penalità, come la «Bancarotta», e il «Passa». Nel terzo e quarto round ci saranno anche degli spicchi «speciali», come quello del «mistero» e quello «express».


ARGOMENTI: Silvia Toffanin - Gerry Scotti