Chi è Samira Lui: età, altezza, origini e fidanzato della professoressa de L’Eredità

Pubblicato il 12 Settembre 2023 alle 11:31

Chi è Samira Lui, la professoressa de L’Eredità: da Tale e Quale Show di Carlo Conti al Grande Fratello di Alfonso Signorini

Chi è Samira Lui: età, altezza, origini e fidanzato della professoressa de L’Eredità

Samira Lui nasce in Friuli-Venezia Giulia, ad Udine precisamente, il 6 marzo del 1998 sotto il segno zodiacale dei pesci, ed è alta circa 180 cm. Il suo profilo Instagram ufficiale è @samiraluiofficial. Sulla sua infanzia non si hanno molte informazioni, tuttavia, si sa con certezza che suo padre ha origini senegalesi e che da adolescente ha conseguito il diploma di maturità come geometra.

Successivamente, Samira ha deciso di iscriversi all’Università dove ha avuto l’opportunità di seguire un corso di laurea incentrato sul cinema. Il suo sogno nel cassetto, infatti, è sempre stato quello di sfondare nel mondo dello spettacolo. Parallelamente Samira ha partecipato anche a svariati concorsi di bellezza, nel 2017 ha ottenuto anche la fascia di Miss Friuli-Venezia Giulia.

Carriera Samira Lui: da Miss Italia a Grande Fratello 2023

Durante gli anni universitari, Samira Lui ha iniziato a lavorare come hostess per avere una propria indipendenza economica. Successivamente, forte del successo ottenuto sulle passerelle, specie quello di Miss Italia, ha intrapreso la carriera da modella fino ad arrivare su Rai1 dove ha vestito i panni della Professoressa del famoso preserale L’Eredità condotta all’epoca da Flavio Insinna.

Nel 2022 è approdata in un altro programma televisivo molto apprezzato in Italia, Samira infatti è stata una delle protagoniste di Tale e Quale Show nel 2022. Tra le imitazioni dell’ex professoressa, anche Jennifer Lopez e Grace Jones, che hanno conquistato pareri constanti da parte dei giudici. A settembre 2023 Samira Lui è concorrente del Grande Fratello in onda su Canale 5.

Samira Lui è fidanzata? Vita sentimentale e privata

Per quanto concerne la vita sentimentale, Samira Lui è fidanzata con Luigi Punzo. Sul suo conto non si hanno molte informazioni, si sa che lavora nel settore del turismo, Luigi infatti è un luxury concierge. Il suo ruolo è quello di accogliere e di relazionarsi con gli ospiti.

Così come Samira, anche Luigi è impegnato nel mondo della moda. Il concierge, infatti, ha posato anche come modello in occasione di un servizio fotografico sul mondo del wedding. Non si sa come si siano conosciuti Luigi e Samira, tuttavia, è molto probabile che i due si siano conosciuti proprio in occasione dei rispettivi impegni lavorativi.

Alcune curiosità su Samira Lui

  • È celebre la gaffe commessa da Francesco Facchinetti il quale ha annunciato Samira sul palco di Miss Italia come “ragazza proveniente dal Senegal”;
  • È appassionata di calcio e la sua squadra del cuore è l’Udinese;
  • Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un’attrice di successo;
  • Oltre alla passione per lo spettacolo, Samira adora anche la musica, infatti, è membro del coro di voci bianche del Friuli fin da bambina;
  • La sua cantante preferita è Rihanna.

ARGOMENTI: Biografia