L’Eredità, Giacomo eliminato: standing ovation e gesto emozionante

Pubblicato il 20 Aprile 2023 alle 20:33

Si è conclusa l’avventura di Giacomo Candoni a L’Eredità, ma prima di andare via il pubblico scatta in piedi per omaggiarlo

L’Eredità, Giacomo eliminato: standing ovation e gesto emozionante

Per Giacomo Candoni è finita così. L’Eredità ha congedato il suo super campione dell’anno, e lo ha fatto dopo avergli regalato un’esperienza memorabile. 31 partecipazioni, 15 Ghigliottine, 4 vittorie, questo è il curriculum conquistato dal giovane 22enne di Vicenza. Ma prima di levare le tende, il ragazzo è stato accompagnato da uno spontaneo e genuino applauso generale, condito dalle parole di Flavio Insinna e dal gesto emozionante.

L’Eredità saluta Giacomo Candoni: l’avversaria dispiaciuta

Mercoledì 20 aprile, Giacomo è stato eliminato. Reduce dalla sua quarta vittoria, purtroppo l’ormai ex campione de L’Eredità non è riuscito a trovare il Parolone, per questo si è dovuto contendere l’ultimo posto al Triello con Cristina. A tradirlo è stata la seguente definizione: ‘Il clamore suscitato da una notizia’. Giacomo ha perso un sacco di tempo per cercare la parola giusta, che era ’Risonanza’.

L’eliminazione del ragazzo ha scosso tutti, persino la sua avversaria Cristina si è detta dispiaciuta: ‘Ci sono rimasta malissimo’. Ma le parole più belle per il concorrente, le ha spese Flavio Insinna. ‘Giacomo, capisci bene che miracolo che hai fatto’.

Il pubblico de L’Eredità si alza in piedi per omaggiare Giacomo

Giacomo è uscito di scena tra fragorosi e interminabili applausi del pubblico presente in studio, che dopo un mese si è affezionato a lui. Una bella standing ovation, che ha emozionato non poco il giovane vicentino. ‘Non gliel’abbiamo detto noi di alzarsi. L’ultima volta che si sono alzati c’era Don Lurio’ ha fatto notare il conduttore Insinna, riferendosi al pubblico che è scattato subito in piedi per elogiare Giacomo.

L’emozionante stretta di mano tra Flavio Insinna e il campione

Prima di andare via, l’ex concorrente de L’Eredità ci ha tenuto a ringraziare tutte le persone che lavorano dietro le quinte e i suoi affetti da casa oltre a mamma Francesca, papà Federico, il fratello Tommaso, la sorella Elena, nonna Maria, nonna Anna e nonno Walter.

Per chiudere questa avventura come si deve, Flavio Insinna ha fatto un gesto sorprendente. Il conduttore de L’Eredità ha invitato accanto a lui Giacomo e gli ha fatto lanciare i titoli del Tg1. ‘Anticipazioni del Tg1, Triello e grazie a tutti’, ha detto il ragazzo, tra emozione e timidezza. E, infine, la calorosa stretta di mano tra Giacomo e Flavio Insinna, destinata a rimanere tra i cari ricordi di questo game show (qui per sapere tutto su Giacomo a L’eredità).


ARGOMENTI: L’eredità