L’Eredità, chi è Giacomo: età, di dov’è, passioni, cosa fa nella vita e vincita

Pubblicato il 19 Aprile 2023 alle 20:02

Tutto quello che c’è da sapere sul giovane campione de L’Eredità, Giacomo

L’Eredità, chi è Giacomo: età, di dov’è, passioni, cosa fa nella vita e vincita

Nel periodo primaverile, L’Eredità ha accolto nella sua famiglia un giovane campione di nome Giacomo. Questo ragazzo è arrivato durante la partecipazione dell’ingegnere Simon Pietro, contribuendo a rendere gioiose le puntate del celebre game show di mamma Rai. Sin dal suo arrivo, Flavio Insinna lo ha praticamente adottato, definendolo un suo nipote acquisito. Ma chi è Giacomo? Quanti anni ha? Da dove viene e cosa fa nella vita? Andiamo subito a scoprire qualcosa in più su questo talentuoso ragazzo.

L’Eredità 2023, ecco quanti anni ha, che lavoro fa e di dov’è Giacomo

Partiamo subito rivelando che Giacomo Candoni viene dal Veneto, per la precisione da Vicenza. Ha 20 anni ed attualmente è uno studente. Per chi se lo stesse chiedendo, il campione de L’Eredità studia presso la facoltà di Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Padova. Non solo è un arbitro presso la seconda categoria, ma si occupa persino di redigere articoli in alcuni portali web come ’Fast Giornale’, ’SportVicentino’ e ’A.I.A. VICENZA’. Di lui sappiamo anche che ama viaggiare e scattare foto.

Sogni e passioni del giovane campione Giacomo de L’eredità 2023

Giusto per citare alcuni posti in cui il ragazzo è stato nell’arco della sua vita, troviamo Parigi, le Cinque Terre, Valencia, Venezia e Mont-Saint-Michel. Durante una puntata del gioco televisivo, Flavio Insinna ha rivelato che il ragazzo vicentino non si separa mai dalla sua macchina fotografica durante un viaggio, non a caso all’interno di un suo account Instagram è possibile ammirarne gli scatti.

Tra lo studio e il calcio, Giacomo trova tempo anche per i più bisognosi in quanto è volontariato in una mensa che aiuta coloro che sono in difficoltà. Per quanto riguarda il suo futuro, il giovane ha le idee abbastanza chiare su ciò che vorrebbe diventare: un giornalista sportivo.

Una volta, scherzando, Flavio Insinna ha detto che Giacomo è anche un contorsionista: «non lo vedete ma gioca in posizioni mai provate da un campione». A proposito, il conduttore ha subito preso in simpatia il concorrente vicentino chiamandolo ‘Tenero Giacomo’. Ma quanto ha vinto questo «Tenero Giacomo?»

Quanto vinto Giacomo a L’Eredità 2023?

La prima puntata d’esordio di Giacomo risale allo scorso 21 marzo ed è riuscito a resistere per un lunghissimo periodo. Basti pensare che fino al 19 aprile, il giovane campione ha preso parte ad un totale di 30 puntate e 15 Ghigliottine. La sua prima vincita, di 80 mila euro in gettoni d’oro, è arrivata il 24 marzo, la seconda, pari a 18.750 euro, è giunta il 1° aprile, la terza vincita è arrivata la sera del 15 aprile e gli ha portato ulteriori 47.500 euro, infine, la quarta vittoria è giunta il 19 aprile per l’ammontare di 42.500 euro. Calcoli alla mano, il ragazzo vicentino ha incassato un totale di 188.750 euro in gettoni d’oro.


ARGOMENTI: L’eredità