L’Eredità, Flavio Insinna perde la conduzione? Trema Amadeus: retroscena

Pubblicato il 31 Marzo 2023 alle 10:09

Pino Insegno verso il preserale di Rai1: Flavio Insinna fatto fuori? A rischio anche la conduzione di un programma di Amadeus

L’Eredità, Flavio Insinna perde la conduzione? Trema Amadeus: retroscena

Continuano ad emergere nuove indiscrezioni circa i programmi e i palinsesti Rai 2023-2024 ma, ad oggi, ancora è tutto un divenire. Le decisioni finali saranno ufficializzare a maggio. Come dicevamo qualche giorno fa, Pino Insegno sarà collocato molto probabilmente sul primo canale della Tv di Stato con un programma stabile, forte e duraturo. A fare le spese di questa nuova linea politica potrebbe essere Flavio Insinna a L’Eredità. Il nuovo volto del game show potrebbe essere Pino Insegno. L’attuale padrone di casa del gioco a premi non avrebbe accettato di buon grado il maggiore spazio dato a Reazione a Catena di Marco Liorni (confermato il prossimo anno anche con Italia Sì!) durante l’anno e rischia ora di trovarsi fuori da Viale Mazzini. Come reagirà all’eventuale sostituzione con Insegno?

Pino Insegno prende anche il programma di Amadeus dopo L’Eredità di Flavio Insinna?

Sembra che i destini di Pino Insegno e Amadeus torneranno ad incrociarsi. Una decina di anni fa successe che il primo fu clamorosamente estromesso da Reazione a Catena, nonostante gli ottimi ascolti sia in termini di share che in telespettatori, per favorire la rinascita di Amadeus conduttore che in quel periodo era finito ai margini del piccolo schermo. Sembra essere vicina la conferma come nuovo volto de L’Eredità al posto di Flavio Insinna, ma a Pino Insegno andrebbe anche un’altra trasmissione-evento condotta da Amadeus negli ultimi otto anni. Come fa sapere TvBlog, il programma sarebbe L’Anno che Verrà. Il doppiatore ha già accompagnato i telespettatori del primo canale della Tv di Stato verso il nuovo anno, con Mara Venier, nel 2010.

Programmi e conduttori confermati nella stagione 2023-2024: le certezze

Fra le certezze delle prime serate di Rai1 e Rai2 vi sono I Soliti Ignoti con Amadeus, Tale e Quale Show e Tali e Quali con Carlo Conti, Ballando con le Stelle con Milly Carlucci, Stasera Tutto è Possibile con Stefano De Martino, Boomerissima con Alessia Marcuzzi, The Voice con Antonella Clerici. Su Rai3 in bilico Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio (tutto dipenderà dell’arrivo in Rai di Massimo Giletti). Confermati anche Carta Bianca con Bianca Berlinguer, Chi l’ha Visto con Federica Sciarelli.

Le altre trasmissioni confermate sono: La Vita in Diretta con Alberto Matano, Domenica In con Mara Venier, Porta a Porta targata Bruno Vespa, UnoMattina in Famiglia con Tiberio Timperi, Monica Setta ed Ingrid Muccitelli, I Fatti Vostri con Salvo Sottile (dovrebbe essere promosso su Rai1), Storie Italiane di Eleonora Daniele, È Sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici e ancora Ore 14, Bella Ma’, Geo e Belve (si mormora uno sbarco su Rai1 in seconda serata e in prima serata su Rai2).


ARGOMENTI: L’eredità - Flavio Insinna