Flavio Insinna via da L’Eredità? C’è già il nome del sostituto: chi è

Pubblicato il 28 Marzo 2023 alle 16:17

Sono giorni movimentati in Rai: Flavio Insinna via da L’Eredità? Spunta il nome del nuovo conduttore a partire dalla stagione tv 2023-2024

Flavio Insinna via da L’Eredità? C’è già il nome del sostituto: chi è

Continuano a rincorrersi in rete le indiscrezioni su programmi Rai cancellati e conduttori sostituiti nella prossima stagione televisiva 2023-2024. L’ultima, in ordine di apparizione, è la notizia che riguarda Flavio Insinna fatto fuori da L’Eredità. Pare che il conduttore del preserale di Rai1 stia rischiando di perdere la conduzione del game show più longevo della televisione italiana, prodotto prima in collaborazione con Magnolia e poi con Banijay Italia.

Secondo quanto riporta Dagospia, sarebbe sempre più forte l’ipotesi che possa prendere il suo posto un altro volto, ovvero Pino Insegno. Dalla prossima stagione tv la trasmissione dovrebbe andare in onda da dicembre 2023, subito dopo La Vita in Diretta, e potrebbe avere come protagonista proprio l’attore.

Flavio Insinna sostituito con Pino Insegno a L’Eredità? Il retroscena

Flavio Insinna deve fare i conti anche con una eventuale sostituzione a L’Eredità dopo la presunta furia per la scelta dei Vertici di Viale Mazzini che hanno deciso di penalizzare il game show dividendo a metà la messa in onda del preserale di Rai1, nel corso di un anno, per sei mesi L’Eredità e sei per Reazione a Catena con Marco Liorni. Adesso spunta il nome di Pino Insegno conduttore de L’Eredità.

Nei giorni scorsi il nome dell’attore era circolato in merito al presunto arrivo al Festival di Sanremo 2024 al posto del conduttore in carica Amadeus. Ad esporsi su questa vicenda è stato Fiorello con una battuta a Viva Rai2: "Leggo che oltre all’addio di Fuortes, in Rai ci saranno altre novità come la conduzione del prossimo Festival di Sanremo a Pino Insegno. Ma tranquilli, tanto Amadeus ce lo prendiamo noi a Teleminkia".

Pino Insegno conduttore in Rai a tutti i costi: la scelta del governo Meloni

Una cosa è certa: per decisione dell’attuale governo in carica, Pino Insegno avrà una trasmissione in Rai anche al costo di penalizzare altri conduttori. Su Dagospia si legge: "Sono giorni in cui il conduttore, amico da circa vent’anni di Giorgia Meloni, viene ricevuto addirittura a Palazzo Chigi. […] Come risolvere la grana Insegno? Come accontentare la premier Meloni che per lui si muoverebbe personalmente? Si cerca un titolo forte e blindato, un titolo quotidiano per garantirgli un buon contratto. Non a caso negli ultimi giorni starebbe prendendo forza l’ipotesi L’Eredità, ora affidata a Flavio Insinna".

Nel frattempo, sono previsti altri grandi cambiamenti in Rai e in particolare per Milly Carlucci. Sempre il portale di Roberto D’Agostino ha fatto sapere de Il Cantante Mascherato cancellato.


ARGOMENTI: L’eredità - Flavio Insinna