Fabio Fazio via da Rai3, Che Tempo Che Fa su un altro canale: la trattativa

Pubblicato il 23 Marzo 2023 alle 11:25

Nuovi retroscena sulla trattativa in corso tra Fabio Fazio e un’altra emittente. Che Tempo Che Fa trasloca e lascia la Rai?

Fabio Fazio via da Rai3, Che Tempo Che Fa su un altro canale: la trattativa

Era il 13 settembre 2003 quando partì Che Tempo Che Fa su Rai3. Una carriera sfolgorante passata per personaggi importanti anche a livello internazionale, da Barack Obama alla regina Rania, da Rita Levi Montalcini a Piero Angela e Papa Francesco, da Gina Lollobrigida a Sophia Loren e Lady Gaga. L’attuale potrebbe essere l’ultima stagione di Fabio Fazio sulla rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Il mondo è cambiato e lui non ha paura di guardare avanti e magari tentare di sperimentare altrove. In 20 anni di trasmissione, molti dirigenti di Viale Mazzini li ha avuti contro.

Negli ultimi giorni si sta parlando molto delle prime avvisaglie di quanto potrebbe accadere con le nuove nomine dall’attuale maggioranza governativa a partire dalla prossima stagione tv. Avvisaglie che si stanno in qualche modo palesando e su cui i retroscena non mancano. Cambiamenti che toccheranno non pochi conduttori e i relativi programmi nonostante ottimi ascolti e successi in termini editoriali.

Fabio Fazio lascia Rai3 e sbarca sul canale Nove con Che Tempo Che Fa?

Dopo vent’anni tra Rai3, Rai2 e Rai1, Che Tempo Che Fa potrebbe andare in onda altrove. Come riporta TvBlog, sarebbe in corso una trattativa già avanzata fra Fabio Fazio e Discovery. Qualcuno avrebbe avuto modo di venire a conoscenza di un incontro fra Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery, e Beppe Caschetto manager del conduttore. I due sarebbero stati visti presso l’Hotel de Russie a Roma già un paio di mesi fa. Questo potrebbe essere stato un primo incontro per discutere proprio sul passaggio di Fabio Fazio a Discovery sul canale Nove.

Al momento solo indiscrezioni, non ci sono certezze. Indiscrezioni che vanno ad aggiungersi anche al destino di altri conduttori Rai: Alberto Matano sarà affiancato da un’altra conduttrice a La Vita in Diretta? Francesca Fialdini sarà fatta fuori dal dì festivo del primo canale della Tv di Stato? Monica Setta prende il posto di Serena Bortone e quest’ultima sarà retrocessa dal quotidiano ad un solo appuntamento domenicale?

Luciana Littizzetto segue Fabio Fazio a Discovery o dirà addio a CTCF?

Nel lungo percorso di Che Tempo Che Fa Luciana Littizzetto è stata colonna imprescindibile della trasmissione e presenza fissa. Fabio Fazio, in più occasioni, ha dichiarato che non la cambierebbe per nessun altro personaggio. La Littizzetto si è sempre prodigata in monologhi comici su temi d’attualità, spesso irriverenti e che a volte hanno creato non poche polemiche. Seguirà Fazio su un’altra emittente o la collaborazione con Che Tempo Che Fa si concluderà al termine della stagione tv 2022-2023?


ARGOMENTI: Fabio Fazio - Che tempo che fa