L’Eredità, dalla curiosa scritta in sovrimpressione alla sorpresa dei prof

Pubblicato il 7 Gennaio 2023 alle 20:21

Una novità ha movimentato la puntata del 7 gennaio de L’Eredità con i professori Andrea e Samira

L’Eredità, dalla curiosa scritta in sovrimpressione alla sorpresa dei prof

Un clima allegro ha accolto i numerosi appassionati de L’Eredità nel giorno 7 gennaio. Dopo la sconfitta precedente, Riccardo Bertocci è tornato a giocare insieme all’altra campionessa Barbara e allo zoologo Andrea. Oltre a questi tre erano presenti anche la giovanissima romana Martina, l’ex concorrente del 2014 Manuel da Bologna, Silvia da Sesto Fiorentino e Alessandra da Vicenza.

Per giustificare il clima festivo e il tono gaudente dei concorrenti e del conduttore, la Rai ha pensato bene di mettere una scritta in sovrimpressione. Nell’arco della puntata è arrivata una sorpresa assoluta che ha coinvolto i Pinguini Tattici Nucleari. Ma vediamo nel dettaglio che cosa è successo e come è andata a finire la Ghigliottina.

L’Eredità, la curiosa scritta in sovrimpressione

‘Puntata registrata il 22 dicembre 2022’, questa è la frase che gli spettatori de L’Eredità si sono ritrovati a leggere più volte nel corso della puntata. Che il game show di mamma Rai sia registrato è una cosa arcinota a tutti, ma in pochi si aspettano che le riprese vengano fatte con così tante settimane di anticipo, addirittura poco più di due. Non certamente è la prima volta che appare questa scritta in sovrimpressione, infatti è accaduto lo stesso anche nel giorno della morte del Papa emerito.

La novità de L’Eredità che coinvolge i prof e i Pinguini Tattici Nucleari

Flavio Insinna ha avuto modo di fare affidamento su entrambi i professori Andrea e Samira. Ma prima dell’esibizione di questi due, il conduttore ha avvertito che avevano in serbo una sorpresa particolare. ‘Ieri avevamo accennato che c’è una sorpresa. Nuova interpretazione di Samira e Andrea con una canzone rifatta per noi. Musica, ballo, luci, colori!’ I due prof si sono esibiti in una sigla inedita, ricreata dai Pinguini Tattici Nucleari sulla base di una loro canzone di Sanremo. Cosa ne penseranno i fan de L’Eredità di questa novità?

Parola e montepremi de L’Eredità 7 gennaio 2022

Anche questa volta Barbara è riuscita ad approdare al Triello, sfidando Andrea. Se della campionessa si sa quasi tutto, sul concorrente Insinna ha rivelato che è un zoologo amante degli animali e del cinema d’essai. Ancora una volta però, è stata Barbara a conquistare le chiavi della Ghigliottina. Con 190 mila euro, Barbara ha tentato di preservare il montepremi. Alla fine ha dimezzato fino a 47.500 euro ma non è riuscita a trovare un collegamento tra ‘Testa – Capo – Speranza – Disegno – Massima’, optanto per ‘VERDE’. Purtroppo per la concorrente la parola che l’avrebbe fatta vincere era ’PROGETTO’.


ARGOMENTI: L’eredità