L’amica geniale 4: Irene Maiorino sarà la nuova Lila?

Pubblicato il 16 Novembre 2022 alle 17:11

L’attrice partenopea potrebbe interpretare Lila da adulta nell’ultima stagione della fiction tratta dai romanzi di Elena Ferrante.

L’amica geniale 4: Irene Maiorino sarà la nuova Lila?

L’amica geniale 4 arriverà in tv soltanto nel 2024, ma la macchina produttiva della serie si è già messa in moto da qualche giorno e da allora si inseguono voci circa chi saranno le attrici che interpreteranno le protagoniste Elena e Lila. Come sappiamo, Margherita Mazzucco e Gaia Girace hanno concluso il loro percorso con la terza stagione e saranno sostituite da due attrice che possano rappresentare al meglio i due personaggi in versione adulta. A dire il vero, sappiamo già chi interpreterà la nuova Elena mentre è avvolto nel mistero il nome della nuova interprete di Lila. Tuttavia, uno spoiler sui social media potrebbe aver finalmente risolto questo mistero.

L’amica geniale 4: Irene Maiorino potrebbe essere la nuova Lila

Il nome dell’attrice che interpreterà Lila nella quarta stagione de L’amica geniale sembra essere avvolta nel mistero. Tuttavia, uno spoiler apparso su Instagram sembra averlo svelato: a prestare il volto a Lila potrebbe essere Irene Maiorino. Il condizionale, però, è d’obbligo visto che al momento non c’è stata conferma né da parte della Rai né da parte della casa di produzione che continuano a mantenere il riserbo circa chi affiancherà Alba Rohrwacher. Lo spoiler è partito dall’azienda Rocchetti specializzata nella realizzazione di parrucche per piccolo e grande schermo.

La suddetta azienda ha pubblicato una foto con due buste contenenti le parrucche preparate per le due attrici protagoniste ed ovviamente le ha taggate. Sulla busta destinata ad Elena il tag è per la Rohrwacher mentre su quella destinata a Lila il tag è per Irene Maiorino. Il suo nome non è affatto una sorpresa visto che già sul finale della stagione era stata indicata come la possibile erede di Gaia Girace vista la grande somiglianza tra loro che è importante per dare continuità al personaggio.

Chi è Irene Maiorino, la possibile nuova protagonista de L’amica geniale 4

Irene Maiorino è nata a Napoli nel 1985 e sin dagli inizi della sua carriera si è divisa tra cinema, teatro e tv. La giovane attrice, ha preso parte a diverse fiction di successo che le hanno dato la popolarità. Maiorino ha ricoperto il ruolo di Alessandra Mussolini in 1994 ed ha recitato ne I Bastardi di Pizzofalcone, Il commissario Ricciardi, Il tredicesimo apostolo e Sirene. Ed ora potremo rivederla in un’altra serie di grande successo.


ARGOMENTI: L’amica geniale