I Bastardi di Pizzofalcone 4: lo splendido annuncio di Alessandro Gassmann

Pubblicato il 18 Ottobre 2022 alle 17:20

Alessandro Gassmann ha annunciato sui social l’inizio delle riprese della quarta stagione della serie di cui è protagonista.

I Bastardi di Pizzofalcone 4: lo splendido annuncio di Alessandro Gassmann

I Bastardi di Pizzofalcone, una delle fiction Rai più amate, tornerà presto sugli schermi di Rai Uno per la felicità dei fan. Alessandro Gassmann, protagonista della serie, ha, infatti, usato i suoi social per annunciare l’inizio delle riprese della quarta stagione dell’amato poliziesco tratto dai romanzi di Maurizio De Giovanni. La trama della nuova stagione è al momento top secret, mentre si sa già quali attori faranno ancora parte della serie e quali no.

I Bastardi di Pizzofalcone 4: Alessandro Gassmann annuncia l’inizio delle riprese

La terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone è terminata circa un anno fa e da allora i fan non hanno fatto altro che chiedersi quando ci sarebbe stata la nuova stagione, visto il finale scioccante della precedente. Ebbene, la quarta stagione della fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni tornerà a breve in tv, probabilmente già nei primi mesi del 2023, visto che le riprese inizieranno presto, proprio come annunciato dallo stesso Alessandro Gassmann sui suoi social.

L’attore, protagonista della fiction Rai, ha scritto sul suo profilo Twitter: «Tra 10 giorni, mi rimetto indosso questo personaggio, e la cosa mi fa davvero piacere… mi sei mancato. #IspettoreLojacono #IBastardiDiPizzofalcone». Tutto pronto, dunque, per l’inizio delle riprese della nuova stagione in cui verranno dissolti molti dubbi.

I Bastardi di Pizzofalcone 4, trama: Lojacono si salverà?

La trama della quarta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone è al momento top secret, ma sicuramente il filo narrativo delle nuove puntate riprenderà dalle sorti dell’ispettore Lojacono. Il personaggio interpretato da Alessandro Gassmann, nell’ultima puntata della scorsa stagione, si stava recando al matrimonio delle colleghe Alex Di Nardo e Rosaria Martone, ma non ci è mai arrivato. Poco dopo, il commissario Palma ha ricevuto una telefonata preoccupante e si è recato sul luogo della segnalazione, dove ha trovato l’auto di Lojacono aperta e con segni di lotta e sangue.

L’episodio si è concluso con l’ispettore legato ed insanguinato in un misterioso luogo. Questo sarà sicuramente il primo quesito che troverà risposta nella nuova stagione. Per quanto riguarda gli attori confermati oltre ad Alessandro Gassmann, ci sono Tosca D’Aquino, Massimiliano Gallo, Simona Tabasco, Serena Iansiti, Gianfelice Imparato, Antonio Folletto e Carolina Crescentini.