L’amica geniale 4 si farà? Quando potrebbe andare in onda e nuovo cast

Pubblicato il 26 Febbraio 2022 alle 12:25

Volge a conclusione la terza stagione de L’amica geniale e i fan attendono la quarta che porterà una ventata di novità all’interno della miniserie italo-statunitense

L’amica geniale 4 si farà? Quando potrebbe andare in onda e nuovo cast

Dopo quattro avvincenti puntate, ecco che cala il sipario su questa terza stagione de L’amica geniale. Ambientata sullo sfondo degli anni’50, ’60 e ’70, questa miniserie italo-statunitense ha riscontrato un grande successo non solo in Italia ma anche in USA, dove a breve verrà trasmesso il terzo capitolo sul canale HBO. In questo frangente, la domanda che preme più di tutto gli spettatori è: ci sarà la quarta stagione de L’amica geniale? A tal proposito non ci sono dubbi, anche se alcuni dettagli emersi potrebbero non venire apprezzati dai fan della serie.

L’amica geniale quarta stagione? Arriva ’Storia della bambina perduta’

L’amica geniale è ispirata all’omonimo romanzo di Elena Ferrante, composto da quattro capitoli. Ogni stagione, trasmessa in chiaro, ne ha seguito abbastanza religiosamente le orme ed ecco perché non ci sono dubbi in merito alla quarta stagione che si intitolerà «Storia della bambina perduta». Questa serie italo-statunitense è iniziata con il figlio di Lila chiedere aiuto ad una adulta Lenù per ritrovare la madre scomparsa nel nulla.

Ed proprio così che si è aperto questo emozionante ciclo, con Lila che racconta tutta la loro vita, sua e di Lenù, sin dal principio. Nella quarta stagione de L’amica geniale si chiuderà questo ciclo e si avrà modo di scoprire che cosa è accaduto a Lenù. Tuttavia ci sarà uno stravolgimento all’interno del cast e gli spettatori dovranno dire addio alle attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco!

Gaia Girace e Margherita Mazzucco dicono addio alla miniserie

Il motivo per cui Gaia Girace e Margherita Mazzucco non saranno presenti nel capitolo finale de L’amica geniale è dovuto al semplice fatto che i personaggi, in quest’ultima avventura, avranno un’età matura. A confermare la loro uscita di scena, lasciando quindi intendere che ci sarà la quarta stagione, sono state proprio le due attrici attraverso le più disparate interviste che hanno concesso.

Le ragazze, infatti, hanno definito ’giusto’ il fatto che vengano rimpiazzate da delle attrici più adulte. Dunque, va da sé che il cast verrà rinnovato, ma attualmente non è dato sapere chi saranno le due attrici destinate a raccogliere l’eredità di Gaia e Margherita. Al momento, in rete circolano una marea di ipotesi, ma ci sono zero certezze.

Quando andrà in onda L’amica geniale 4?

Per quanto riguarda la messa in onda della 4^ stagione de L’amica geniale, non ci sono tutt’ora delle informazioni ufficiali. Tuttavia basta prendere in considerazione che tra una stagione e l’altra sono trascorsi almeno due anni. La prima stagione è andata in onda nel 2018, la seconda stagione è stata resa disponibile al pubblico nel 2020 mentre la terza stagione è andata in onda nel 2022. Dunque, a conti fatti, si suppone che L’amica geniale 4 potrebbe tornare su Rai 1 sul finire del 2023 oppure, molto probabilmente, nell’inverno 2024. Attualmente la quarta stagione è già in lavorazione!


ARGOMENTI: L’amica geniale