Grande Fratello senza Vip da settembre: cosa cambia per Alfonso Signorini

Pubblicato il 17 Aprile 2023 alle 17:51

Stop al GF Vip da settembre: Alfonso Signorini torna con la versione classica del reality show e prende il posto di Barbara d’Urso

Grande Fratello senza Vip da settembre: cosa cambia per Alfonso Signorini

GF Vip 2023 è durato quasi 200 giorni, un’impresa folle che nonostante tutto ha fatto breccia nel cuore degli spettatori che hanno sentito il bisogno e l’esigenza di aggrapparsi alla vita di un gruppo di persone riprese dalle telecamere 24 ore su 24. La settima edizione del reality show la ricorderemo come la più brutta in assoluto, dagli atti di ira e di isteria al bullismo ai danni di Marco Bellavia, da suscitare l’indignazione del delegato amministrativo Pier Silvio Berlusconi che, oltre ad aver cancellato dagli archivi una puntata in particolare, ha intimato Alfonso Signorini e il gruppo autoriale di correre ai ripari per offrire un canale più pulito e salvare il salvabile.

Dal punto di vista degli ascolti tv, la settima edizione del GF Vip è stata la meno vista in assoluto con 2.649.000 spettatori. La media in share è del 20.5% (percentuale gonfiata a causa della nuova misurazione dell’ascolto televisivo). Ci saranno grandi manovre e cambiamenti per la prossima stagione tv. Come rivela Dagospia, a settembre Grande Fratello dovrebbe tornare alla versione originale con le persone comuni.

Alfonso Signorini scippa Grande Fratello a Barbara d’Urso

Dopo tre anni di stop, Grande Fratello versione classica è ritornato su Canale 5 nel 2018 con Barbara d’Urso che ha condotto anche la sedicesima edizione nell’anno successivo. Era il 10 giugno 2019 quando la conduttrice di Pomeriggio 5 (che dovrebbe passare in Rai) salutava i suoi concorrenti per l’ultima volta. Da allora la veste originale del programma è finita in soffitta e si è proceduto solo con i Vipponi (o spacciati per tali).

Questa volta, invece, sembra che il nuovo padrone di casa della versione classica sarà Alfonso Signorini a partire da settembre 2023. Dagospia fa sapere che a Mediaset già si lavora alla prossima stagione ma con una novità importante: un ritorno nel passato. I prossimi concorrenti a varcare la porta rossa della Casa di Cinecittà saranno concorrenti Nip con "l’addio ai Vip che da qualche tempo hanno lasciato spazio a prezzemolini di serie b".

Grande Fratello: stop alla durata monstre e ritorno al passato

Cambiamenti anche in merito alla durata del Grande Fratello 2023-2024. Secondo il portale di Roberto D’Agostino, il reality dovrebbe essere trasmesso per tre o massimo quattro mesi, con la possibilità di ridurre o eliminare il raddoppio settimanale, esattamente come accadrà per la nuova edizione dell’Isola dei Famosi in partenza sulla rete ammiraglia del Biscione a partire da lunedì 17 aprile 2023.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP