GF Vip nuova edizione confermata con Signorini? Ecco chi conduce (ANTEPRIMA)

Pubblicato il 6 Febbraio 2023 alle 19:45

Grande Fratello Vip 2023-2024 si farà? Edizione numero otto confermata su Canale 5 con Alfonso Signorini alla conduzione

GF Vip nuova edizione confermata con Signorini? Ecco chi conduce (ANTEPRIMA)

Negli ultimi mesi si è parlato di una vera e propria rivoluzione al Grande Fratello Vip a partire dalla prossima edizione. Il reality show è confermato anche nella stagione televisiva 2023-2024 e tornerà in onda con una nuova edizione a partire dal prossimo settembre. È stata messa in dubbio anche la presenza del direttore di Chi alla conduzione del programma di Canale 5. Ebbene, noi di TvperTutti.it siamo in grado di svelarvi che Alfonso Signorini condurrà GF Vip anche l’anno prossimo. Sarà lui, dunque, al timone della trasmissione per la quinta volta consecutiva.

GF Vip 2023-2024 confermato con Alfonso Signorini! Cambiano gli opinionisti

Fronte opinionisti GF Vip 8: è confermato l’addio di Orietta Berti al programma. La cantante è stata chiamata a sostituire Adriana Volpe al fianco di Sonia Bruganelli, proposta per la quale ha dovuto rinunciare alla presenza fissa a Che Tempo Che Fa, dove era ospite ogni domenica, e al ruolo da giudice di The Voice Senior, oltre a tutta una serie di ospitate. L’offerta è stata molto buona sul fronte economico ma nella pratica si è rivelata piuttosto carente. Oltre al ruolo da opinionista, infatti, doveva realizzare uno show tutto suo, in due puntate; una grande festa per celebrare i sessant’anni di carriera.

Su Sonia Bruganelli c’è il punto interrogativo: salvo sorprese (come quest’anno) non dovrebbe più prendere parte al GF Vip. Ci sarà una promozione per Giulia Salemi? L’influencer, incaricata attualmente di selezionare i commenti più accattivanti dai social, potrebbe cambiare poltrona e sedersi su quella da opinionista. La fidanzata di Pierpaolo Pretelli (presto conduttore per una puntata di BellaMa’) ha tutte le carte in regola per farlo e ne ha già dato prova.

Ascolti GF Vip 2023: Signorini regge al 20% nonostante la concorrenza

Ad oggi, 6 febbraio 2023, sono state trasmesse trenta puntate del Grande Fratello Vip. La media provvisoria è del 20,78% di share pari a 2.637.000 telespettatori. La puntata più vista è stata quella trasmessa il 3 ottobre 2022 con il 25.09%, 3.313.000 telespettatori (squalifica Ginevra Lamborghini, eliminazione di Giovanni Ciacci in merito al caso Marco Bellavia). L’appuntamento meno seguito, invece, risulta essere quello del 17 dicembre scorso con il 16,25% di share e 2.104.000 spettatori. Il dato negativo, però, potrebbe essere registrato giovedì 9 febbraio quando Alfonso Signorini sfiderà la terza serata del Festival di Sanremo 2023. Come è noto, Mediaset ha deciso di fare «guerra» alla kermesse in onda su Rai1 mantenendo inalterata la programmazione sulle proprie reti.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP