Barbara d’Urso: «Vado in Rai? Ecco come stanno le cose». Silenzio rotto

Pubblicato il 14 Aprile 2023 alle 17:11

Rai o Mediaset? Barbara d’Urso svela cosa sta succedendo nella sua vita professionale e la frecciata a Mediaset sui programmi chiusi

Barbara d’Urso: «Vado in Rai? Ecco come stanno le cose». Silenzio rotto

Da settimane c’è grande attenzione alle indiscrezioni circa il futuro televisivo di Barbara d’Urso in Rai. La conduttrice di Pomeriggio 5 ha rotto il silenzio e, a sorpresa, si è esposta per la prima volta su un suo possibile passaggio al servizio pubblico radiotelevisivo. "Con me tutto può sempre accadere, sono la donna delle sorprese", ha dichiarato in una intervista rilasciata al settimanale Gente. A differenza degli ultimi anni, in cui ha sempre smentito fortemente le voci che la davano fuori da Mediaset, questa volta le parole sono state altre. I primi segnali di un cambiamento si sono visti con un recente videomessaggio a Domenica In (per Gabriella Labate moglie di Raf ospite di Mara Venier) e la pace sancita con Lucio Presta.

Barbara d’Urso e la frecciata a Mediaset: «Mi hanno chiuso i programmi? Faccio altro»

Nel servizio della rivista Gente Barbara d’Urso non ha avuto peli sulla lingua. La conduttrice ha risposto senza mezzi termini anche sul suo ridimensionamento messo in atto da Mediaset. La televisione per lei rappresenta un mezzo per arrivare al cuore degli italiani e delle italiane. "Quando hanno chiuso i miei programmi? Ho detto ’Perfetto mi invento altre cose’". Fino a qualche anno fa Barbara d’Urso è arrivata addirittura a condurre quattro programmi in una sola stagione tv: Pomeriggio 5, Live-Non è la d’Urso, Domenica Live e Grande Fratello. Adesso è rimasta al timone del contenitore pomeridiano di Canale 5 che va bene in termini di ascolti. Oltre alla tv, Barbara è impegnata in teatro, col podcast Amiche Mie (in arrivo la seconda stagione dopo il grande successo riscosso) e con il Metadurso.

Barbara d’Urso e la pace con Lucio Presta: come sono andate le cose

In merito alla pace con Lucio Presta, Barbara d’Urso ha raccontato di aver chiarito con l’agente dopo avere analizzato perchè per 25 anni sono stati nemici: "Io avevo fatto qualcosa che gli era dispiaciuto. Lui è stato feroce con me e l’ha anche ammesso, ma siccome la vita è breve e i conflitti non servono a niente, è molto meglio essere in pace". Da questo chiarimento usciranno fuori delle collaborazioni professionali? Presta è il manager della tv per eccellenza (nella sua scuderia ci sono nomi del calibro di Paolo Bonolis, Marco Liorni, Paola Perego, Antonella Clerici, Eleonora Daniele). Magari la d’Urso avrebbe intenzione di entrare nella sua agenzia, e di conseguenza farsi rappresentare da lui, oppure sta studiando un modo per approdare in Rai?