Orietta Berti lascia GF Vip: il ritorno da Fazio dopo delusione a Mediaset

Pubblicato il 28 Gennaio 2023 alle 10:28

Dopo l’esperienza deludente a Mediaset, l’attuale opinionista del Grande Fratello Vip lascerà il reality di Alfonso Signorini: le sue dichiarazioni

Orietta Berti lascia GF Vip: il ritorno da Fazio dopo delusione a Mediaset

Dovevano essere altri i progetti di Orietta Berti a Mediaset oltre il Grande Fratello Vip. La sua presenza sulla poltrona da opinionista al fianco di Sonia Bruganelli è stata apprezzata da molti, ma anche contestata per la scarsa incisività che ha dimostrato in diverse occasioni. Il rapporto con Alfonso Signorini e la moglie di Paolo Bonolis sono ottimi. In una recente intervista concessa a La Repubblica ha dichiarato che con Signorini si trova bene, "è buono, religioso e andiamo d’accordo, mi tratta come una di famiglia"; con la Bruganelli, invece, sono amiche "io voglio salvare quello, lei l’altro, ridiamo".

Entro dicembre dello scorso anno su Canale 5 doveva andare in onda il programma di Orietta Berti, due serate evento dedicate alla carriera e alla storia della cantante. L’idea era quella di ricalcare un po’ D’Iva, lo show con al centro Iva Zanicchi. Niente di tutto questo è stato realizzato e questo avrebbe generato un malcontento nell’artista che doveva festeggiare la sua musica. Insomma, il passaggio a Cologno Monzese si sarebbe rivelato decisamente deludente.

Orietta Berti via da Grande Fratello Vip: ritornerà in Rai nella prossima stagione

Non ci sarà nessun rinnovo il prossimo anno: Orietta Berti via da GF Vip. Il futuro della cantante è altrove e più precisamente da Fabio Fazio dove è stata per tanti anni. Quest’anno non potrà nemmeno seguire in diretta da casa la serata di giovedì 9 febbraio del Festival di Sanremo 2023 a causa della controprogrammazione Mediaset che la vuole in video al Grande Fratello Vip. Di questo si è espressa anche Maria De Filippi. A RTL 102.5, Orietta ha dichiarato: "La serata del giovedì non la guarderò perché sono al Grande Fratello, ma sicuramente la recupererò, non me lo perdo mai". Vanta ben dodici partecipazioni alla kermesse musicale Orietta Berti quindi è un programma molto importante per lei.

Orietta Berti e i pronostici su Sanremo 2023: la frecciata ironica su Ultimo

"Sulla carta possono vincere Mengoni, Giorgia e anche Ultimo, altrimenti si arrabbia", ha scherzato Orietta Berti a RTL 102.5. La cantante ha fatto riferimento alla sfuriata di Niccolò Moriconi al Festival di Sanremo del 2019 e alle sue dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa. In quell’occasione prese male la vittoria di Mahmood rifiutandosi di farsi fotografare con il vincitore e i terzi classificati. Le cose andranno diversamente dopo quattro anni? Secondo i bookmakers, Ultimo è tra i favoriti alla vittoria e questa potrebbe essere una bella rivincita per lui.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP