GF Vip, cancellato doppio appuntamento: quando vanno in onda ultime puntate

Pubblicato il 13 Marzo 2023 alle 13:52

Fine della doppia puntata settimanale per il reality show: Alfonso Signorini si prepara a chiudere la settima edizione

GF Vip, cancellato doppio appuntamento: quando vanno in onda ultime puntate

La settima edizione del Grande Fratello Vip sta per concludersi dopo quasi sette mesi di messa in onda, per un totale di 45 puntate. Una garanzia di ascolti per Canale 5 e un pubblico che ha i tratti di uno zoccolo duro. Sul fronte Auditel, la trasmissione condotta da Alfonso Signorini è sempre stata battuta puntualmente dalla concorrenza di Rai1. Al giornalista, però, va il merito di aver condotto l’edizione più lunga della storia del GF Vip dopo l’impresa già ardue delle stagioni precedenti (ricordiamo la prima ondata di Covid nel 2020). Nel bene e anche nel male è Signorini il volto del programma. Dopo i provvedimenti e le relative modifiche apportate per volere di Pier Silvio Berlusconi, Grande Fratello Vip perde il doppio appuntamento. Da precisare che questo non dovrebbe centrare nulla con le decisioni dell’amministratore delegato.

Sospeso doppio appuntamento GF Vip: come cambiano le ultime puntate

Come riportano i listini, salvo variazioni dell’ultimo minuto, i raddoppi settimanali del Grande Fratello Vip andranno avanti fino al 16 marzo 2023 quindi giovedì sarà l’ultima puntata. Dal 20 marzo fino al giorno della finale l’appuntamento con il reality show rimane confermato in prima serata su Canale 5 ogni lunedì. Il numero delle puntate dell’edizione attuale è di 45, quattro in meno rispetto alla precedente edizione. Una volta proclamato il vincitore, la rete si prenderà una settimana di respiro per poi trasmettere la nuova edizione de L’Isola dei Famosi (QUI le anticipazioni).

GF Vip e disciplina: L’Isola dei Famosi avrà ripercussioni? Il retroscena

Trash e reality show sono sempre stati un binomio indissolubile per la gioia anche dell’azienda che li trasmette. In quel di Cologno Monzese il vento è cambiato soprattutto dopo le decisioni prese da Pier Silvio Berlusconi. Tra le ultime, nessun ex concorrente in studio. Il trend censorio stride e non poco con la natura stessa del programma per come abbiamo imparato a conoscerlo e a seguirlo o sopportarlo. Anche su L’Isola dei Famosi 2023 ci saranno dei cambiamenti nello stile della conduzione e paletti tra i concorrenti? Il pubblico del reality vuole il trash, Mediaset lo sa benissimo anche perché Canale 5 si è arricchita grazie a questo. Tutti hanno beneficiato di questo genere televisivo. Come non ricordare i programmi di Barbara d’Urso che hanno fatto la fortuna di molti e non soltanto della conduttrice. Ora l’azienda, forse troppo tardi, ha deciso di diventare più «istituzionale».


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP