Edoardo Donnamaria non farà ritorno a GF Vip: c’entra Pier Silvio Berlusconi

Pubblicato il 10 Marzo 2023 alle 19:35

Il concorrente espulso non farà ritorno in studio al Grande Fratello Vip dopo la linea editoriale adottata di Berlusconi: il confronto con l’espulsione di Ginevra Lamborghini

Edoardo Donnamaria non farà ritorno a GF Vip: c’entra Pier Silvio Berlusconi

Dopo sei mesi di Grande Fratello Vip i piani alti di Cologno Monzese hanno tuonato in merito alla direzione che stava prendendo il reality show condotto da Alfonso Signorini. Un cambiamento radicale adottato da Pier Silvio Berlusconi c’è stato a partire dall’addio alle parolacce a certe dinamiche (come quella del Van Gate) fino alle richieste precise per la puntata in diretta. Come confessato da Micol Incorvaia, Luca Onestini e Andrea Maestrelli, la produzione avrebbe chiesto di coprire i tatuaggi, di non indossare orecchini vistosi e mettere calze coprenti per le donne. Inoltre il pubblico ha assistito anche a duri provvedimenti (Edoardo Tavassi ammonito e Edoardo Donnamaria squalificato) e non è sfuggita l’assenza degli ex concorrenti in studio tranne Antonino Spinalbese e Ginevra Lamborghini. Molti si sono chiesti: perché Edoardo Donnamaria squalificato non va in studio al GF Vip e Ginevra Lamborghini sì?

GF Vip anticipazioni: nessun concorrente eliminato o espulso nelle prossime puntate in studio

Il mancato ingresso di Edoardo Donnamaria dopo la squalifica nello studio del GF Vip ha fatto storcere il naso a molti. Non era accaduto con Ginevra Lamborghini, fatta fuori mesi fa dopo il bullismo nei confronti di Marco Bellavia, che è addirittura rientrata nella Casa di Cinecittà come ospite per un paio di giorni. Nelle prossime puntate non ci saranno gli ex concorrenti in studio né tantomeno il pubblico assisterà ad un ritorno di Donnamaria.

L’intervento di Pier Silvio Berlusconi ha fatto da spartiacque in questa settima edizione del Grande Fratello Vip, dettando una linea editoriale ben precisa, fatta di pulizia nei contenuti e nella forma. Consentire a Edoardo di tornare in studio avrebbe rappresentato e rappresenterebbe una sorta di incoerenza rispetto alle scelte adoperate nelle ultimissime settimane, culminate anche nella decisione di sospendere la replica su La5 e cancellare dal sito Mediaset Infinity una diretta andata in onda su Canale 5.

Edoardo Donnamaria dopo GF Vip: «Antonella mi manca troppo»

Dopo l’espulsione ha rotto il silenzio e le prime parole le ha rilasciate in una intervista a RTL 102.5. Edoardo Donnamaria ha confessato di stare male nel vedere piangere Antonella Fiordelisi: "Io ho un pensiero da quando sono uscito dalla Casa ed è quando rivedrò Antonella. È il mio unico pensiero al di là del lavoro e degli amici. Sento una mancanza che non so come spiegare perché è una cosa che non succede nella vita reale. Il modo più facile per comunicare con lei sarà andare fuori col megafono".


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP