Gabriele Corsi sbarca su Rai2 al timone di un nuovo quiz: i dettagli

Pubblicato il 26 Maggio 2022 alle 16:03

Gabriele Corsi si prepara a sbarcare su Rai2 con un nuovo quiz show: vediamo quando andrà in onda e di cosa si tratta.

Gabriele Corsi sbarca su Rai2 al timone di un nuovo quiz: i dettagli

Dopo il successo registrato come commentatore dell’Eurovision Song Contest 2022, incarico ricoperto per il secondo anno consecutivo, Gabriele Corsi si prepara a sbarcare su Rai2. Ad attenderlo c’è un nuovo quiz show, che i vertici di Viale Mazzini hanno visto perfetto per lui. Vediamo quando inizia e di cosa si tratta.

Gabriele Corsi sbarca su Rai2 con un nuovo quiz show

Periodo d’oro per il conduttore Gabriele Corsi. Stando a quanto anticipato da TvBlog in esclusiva, sta per sbarcare su Rai2 con un nuovo quiz show. Dopo il successo registrato al timone della diretta italiana dell’Eurovision Song Contest 2022, dove è stato commentatore insieme a Cristiano Malgioglio e Carolina Di Domenico, Gabriele resta nella televisione di Stato per un’altra avventura.

I vertici di Rai2 hanno pensato di assegnargli un nuovo programma televisivo che dovrebbe debuttare nel corso della prossima stagione televisiva, ovvero 2022/2023. Si tratta di un quiz show, materia che Corsi ha già ampiamente dimostrato di saper maneggiare.

La passata stagione televisiva, infatti, Gabriele è stato al timone di Don’t Forget the Lyrics! – Stai sul pezzo, gioco a premi andato dell’access prime time di Canale Nove. Anche se la messa in onda ha visto luce in una Rete ’secondaria’, il conduttore è riuscito a riscuotere un certo successo di pubblico.

Sarà anche per questo che Viale Mazzini ha deciso di puntare su di lui? Molto probabilmente, ad aver giocato un ruolo importante è stata anche la seconda conduzione dell’Eurovision Song Contest 2022, che, con il trio Corsi-Malgioglio-Di Domenico, ha raggiunto picchi di share importanti.

Gabriele Corsi: come sarà il nuovo quiz?

Al momento, non abbiamo molte informazioni in merito al nuovo quiz che Gabriele condurrà su Rai2. Sappiamo, però, che sarà incentrato sui sondaggi e ci saranno premi in palio. I concorrenti in gara, presumibilmente, dovranno indovinare i contenuti delle statistiche presentate.

In ogni modo, Corsi dovrebbe debuttare sul secondo canale della televisione di Stato in autunno, precisamente nel primo pomeriggio del sabato. Anche se non abbiamo ancora l’ufficialità, il quiz show dovrebbe aprire i battenti intorno alle ore 15:00, al termine dell’edizione invernale del format Italiani fantastici, condotto da Alessandro Di Sarno.

LEGGI ANCHE: Nei Tuoi Panni con Mia Ceran: ecco il nuovo programma di Rai2