Fino all’ultimo battito: data d’inizio, trama e cast della fiction Rai

Pubblicato il 18 Settembre 2021 alle 19:30

Una storia intensa e coinvolgente con protagonista un padre disperato che si spinge al limite.

Fino all’ultimo battito: data d’inizio, trama e cast della fiction Rai

Fino all’ultimo battito, la nuova fiction diretta da Cinzia Th Torrini prenderà il via il prossimo 23 settembre su Rai Uno ed andrà in onda per sei puntate. La storia narra di un padre disperato che arriverà a barattare la sua integrità di medico pur di salvare la vita di suo figlio che ha assolutamente bisogno di un trapianto di cuore.

Fino all’ultimo battito: data di inizio e trama della fiction Rai

Fino all’ultimo battito inizierà giovedì 23 settembre e nel corso delle sei puntate previste racconterà l’appassionante ed emotiva storia di Diego Mancini, un rinomato cardiochirurgo e primario del Policlinico di Bari. L’uomo vivrà una vita quasi perfetta fatta di successi e traguardi raggiunti nel suo campo professionale.

Inoltre avrà una relazione con Elena di cui sarà innamorato follemente e da cui avrà una figlia acquisita, Anna ed un figlio naturale, Paolo. Proprio nel momento in cui tutto sembrava volgere al meglio con la coppia prossima al matrimonio, arriverà un grande ostacolo a rimettere tutto in discussione.

Il piccolo Paolo si ammalerà gravemente e neppure un eccellente cardiochirurgo come Diego potrà fare qualcosa per aiutarlo visto che l’unica speranza per salvarlo sarà un trapianto di cuore, ma i tempi di attesa sono molto lunghi. Diego, disperato, per la prima volta in vita sua si sentirà impotente ora che la vita in gioco sarà quella del figlio.

A quel punto, l’uomo avrà come unico scopo quello di salvare suo figlio e per riuscirci sarà disposto persino ad infrangere il codice deontologico. Una sfida contro il tempo che lo porterà a scendere a patti con la malavita accettando di diventare il medico personale del boss latitante Cosimo Patruno.

Sarà una scelta pericolosa che potrebbe mettere a repentaglio la sua famiglia, ma il suo unico obiettivo, sarà salvare Paolo. Sarà così che per Diego avrà inizio una battaglia fatta di inganni, bugie e scelte difficili che potrebbe pagare con la sua stessa vita.

Fino all’ultimo battito: cast della fiction Rai

Il cast di Fino all’ultimo battito può contare su nomi importanti del panorama televisivo e cinematografico italiano. Ad interpretare il protagonista Diego Mancini sarà Marco Bocci per anni volto delle fiction Mediaset.

Violante Palcido, invece, interpreterà Elena, la sua compagna mentre Fortunato Cerlino presterà il volto al boss Cosimo Patruno. Accanto a loro ci sarà Bianca Guaccero che vestirà i panni di Rosa, figlia del boss. Infine, ci sarà Loretta Goggi con una partecipazione straordinaria.