Fiction Rai autunno 2021: date d’uscita ed inizio dei nuovi sceneggiati

Pubblicato il 24 Agosto 2021 alle 19:15

ecco tutte le date d’uscita delle fiction Rai in onda in autunno.

Fiction Rai autunno 2021: date d’uscita ed inizio dei nuovi sceneggiati

Settembre sta per arrivare e come ogni anno, i palinsesti televisivi si arricchiranno di tanti programmi nuovi ed in particolare di fiction. La Rai, per quanto riguarda questo formato televisivo ha in serbo molti titoli nuovi e conferme che terranno i telespettatori incollati alla tv nelle tiepide serate autunnali. Vediamo subito tutte le fiction che vedremo a partire dal prossimo mese.

Palinsesto Rai autunno: le fiction in onda su Rai Uno a partire da settembre

Ad inaugurare la nuova stagione delle fiction Rai, sarà il docufilm Sul tetto del mondo con Alessio Boni e Nicole Grimaudo che prenderà il via domenica 12 settembre. Lo sceneggiato racconterà la storia d’amore trentennale tra l’alpinista Walter Bonatti e l’attrice Rossana Podestà.

A partire da lunedì 20 settembre, invece, torneranno I Bastardi di Pizzofalcone con la terza stagione che vedrà Lojacono e la sua squadra indagare per scoprire chi abbia messo la bomba che ha provocato l’esplosione avvenuta nella seconda stagione.

Giovedì 23 settembre, inizierà la fiction Fino all’ultimo battito che vedrà Marco Bocci nei panni di un cardiochirurgo costretto a scendere a patti con un boss per salvare suo figlio. Il 17 ottobre, partirà il medical drama Cuori ambientata alle Molinette di Torino e con Daniele Pecci nei panni del protagonista Cesare Corvara.

Sempre ad ottobre, partirà la seconda stagione di Imma Tataranni-Sostituto procuratore con Vanessa Scalera (al momento non c’è una data ufficiale di messa in onda). Giovedì 11 novembre inizierà la fiction Un professore con Alessandro Gassman nei panni di Dante, un professore di filosofia che aiuta i suoi studenti ad avere un ragionamento critico.

Sempre nel mese di novembre, tornerà in video anche Vittoria Puccini con la serie Non mi lasciare nella quale interpreterà una poliziotta impegnata in crimini informatici che tornerà a Venezia per via di un caso intricato dove ritroverà il suo ex fidanzato Daniele.

Ci sarà poi, spazio per la fiction Blanca, la cui protagonista è una detective ipovedente specializzata in intercettazioni. A dicembre, sarà la volta del film Carla, ispirato alla vita della compianta Carla Fracci. A vestire i panni dell’étoile, sarà la bravissima Alessandra Mastronardi.

Palinsesto Rai autunno: le fiction in onda su Rai due

Ad aprire la stagione delle fiction su Rai due, sarà l’ottava stagione dell’Ispettore Coliandro che prenderà il via il 15 settembre e sarà composta da quattro puntate. Il 13 ottobre, prenderà il via l’attesa seconda stagione della comedy Volevo fare la rockstar con protagonista Olivia Mazzuccato nei panni di una madre single di due gemelle e con un rapporto conflittuale con sua madre.

Arriverà poi, la tanto attesa seconda stagione di Mare Fuori, la fiction ambientata nel carcere minorile napoletano dell’isola di Nisida. Al momento, non c’è una data ufficiale di messa in onda mentre sappiamo che il cast della prima stagione sarà confermato in blocco con Carolina Crescentini, Carmine Recano, Valentina Romani, Nicolas Maupas e Massimiliano Caiazzo. Tuttavia, ci saranno anche delle giovani nuove entrate.