Finale Sanremo, Marco Mengoni vince o colpo di scena di Ultimo e Lazza?

Pubblicato il 11 Febbraio 2023 alle 14:00

Marco Mengoni è il favorito alla vittoria di Sanremo 2023 ancor prima che iniziasse il Festival: con il televoto ci sarà colpo di scena di Ultimo? I pronostici

Finale Sanremo, Marco Mengoni vince o colpo di scena di Ultimo e Lazza?

Era tra i favoriti ancor prima che iniziasse il Festival e ha conquistato il palco dell’Ariston: Marco Mengoni vince Sanremo 2023? Visibilmente emozionato, il cantante ha conquistato la vetta delle classifiche provvisorie delle quattro serate andate in onda dal 7 al 10 febbraio. Inoltre è riuscito a portare a casa la vittoria della serata cover. La sua esibizione con «Due Vite» (in principio la canzone doveva chiamarsi «Due Punti») ha convinto ancora di più i bookmakers, i social e il pubblico televisivo. Inoltre aveva già convinto ai pre-ascolti riservati alla stampa. In una recente intervista rilasciata a DiPiù Tv, il critico musicale e memoria storica della kermesse Dario Salvatori ha dichiarato:

"Mi piace brano Mengoni, grande gelosia, non è venato dalla nostalgia e dalla depressione che ricorrono in molti testi in gara. Per lo stesso motivo credo che avrà successo anche ’Non mi Va’ dei Colla Zio"

Alla finale di Sanremo grande attenzione anche per Ultimo. Il cantante, partito tra i favoriti insieme a Mengoni, è riuscito a risalire nella classifica provvisoria generale grazie al televoto. Dalla decima posizione, dopo la terza serata è riuscito a spodestare dal secondo posto Colapesce Dimartino; nella classifica della quarta serata si è confermato dietro Mengoni. Nella puntata finale di Sanremo di stasera ci sarà un sorpasso? Ovvero: Ultimo vince Sanremo 2023 con «Alba»?

Attenzione a Lazza ma anche a Mr. Rain! Al momento, la classifica generale provvisoria vede al terzo posto Jacopo Lazzarini con «Cenere». Il cantante, in realtà, ha già vinto almeno su Spotify. Il Big della 73esima edizione ha stracciato i competitor italiani entrando nella Top 50 globale degli ascolti e ha raggiunto il record di permanenza in vetta alla classifica FIMI da 19 settimane. Dopo Vasco Rossi non succedeva da 12 anni. Sarà davvero dura superare Mengoni e Ultimo: Lazza vince Sanremo 2023? Secondo alcuni pronostici potrebbe riuscirci.

Mr. Rain potrebbe rilevarsi un’altra sorpresa. Il cantante di «Supereroi» è al quarto posto nella provvisoria. I quotisti rafforzano la loro convinzione su di lui. Un dato molto interessante è il raggiungimento di oltre 900.000 interazioni sul canale Tiktok di Sanremo nella sola prima serata con Mattia Balardi che guida la classifica. Amadeus proclamerà vincitore di Sanremo Mr. Rain?

Chi vince Sanremo 2023? Giorgia sul podio dietro la nuova generazione

Niente da fare per Giorgia. Partita come favorita, la cantante potrebbe figurare nella Top Five ma sono scarse le possibilità di conquistare il titolo di vincitore del Festival di Sanremo 2023 per la seconda volta dopo il 1995. Non è escluso che possa ricevere un riconoscimento sul palco dell’Ariston. Nel corso della finale di Sanremo di stasera, infatti, alcuni cantanti riceveranno diversi premi (QUI per scoprirli tutti).

Secondo indiscrezioni, Colapesce Dimartino potrebbero ricevere il premio della Critica. Per lo stesso premio, nonostante i problemi di audio e la discutibile performance durante la serata delle cover con Arisa, Gianluca Grignani resta favorito su Snai e Goldbet. Occhio, però, a Rosa Chemical!


ARGOMENTI: Festival di Sanremo