Classifica Sanremo quarta serata 2023: Marco Mengoni vincitore delle cover

Pubblicato il 10 Febbraio 2023 alle 21:15

Marco Mengoni vincitore della serata cover di Sanremo 2023: la top Five e la nuova classifica generale provvisoria

Classifica Sanremo quarta serata 2023: Marco Mengoni vincitore delle cover

Per la serata cover di Sanremo 2023 tutti i 28 cantanti scelti da Amadeus si sono esibiti con brani dagli anni ’60 agli anni 2000. Come nelle terza serata del Festival, andata in onda giovedì 9 febbraio, a votare è stata la giuria della sala stampa, la giuria demoscopica e il pubblico da casa. Grave mancanza è stato il voto dell’orchestra. La classifica dei duetti di Sanremo 2023 ha decretato Marco Mengoni vincitore della serata cover; al secondo posto Ultimo, terzo posto per Lazza, quarto posto per Giorgia e quinto Mr. Rain.

Marco Mengoni ha fatto ballare tutto l’Ariston sulle note di “Let it Be” accompagnato dal Kingdom Choir. Anche in questa occasione il pubblico gli ha riservato una standing ovation. Il coro gospel britannico vanta il privilegio di essere stato scelto dagli ex reali d’Inghilterra Harry e Meghan per il loro matrimonio. In una recente intervista il cantante ha dichiarato che «Let it Be» è una di quelle canzoni che si fa fatica anche solo a definire tale: "Sono parole senza tempo, un inno potente. Mi piaceva portare inno ad andare avanti e lasciare scorrere questa vita".

Mengoni primo nella classifica di Sanremo 2023 provvisoria: tutte le posizioni

Al termine della puntata Amadeus, Chiara Francini e Gianni Morandi hanno svelato la classifica della quarta serata di Sanremo 2023. Marco Mengoni continua a dominare: dalla prima serata non si schioda dal primo posto in classifica. Di seguito la classifica del Festival provvisoria aggiornata alla fine della quarta puntata del 10 febbraio:

- 1° Marco Mengoni
- 2° Ultimo
- 3° Lazza
- 4° Mr. Rain
- 5° Giorgia
- 6° Tananai
- 7° Madame
- 8° Rosa Chemical
- 9° Elodie
- 10° Colapesce Dimartino

Undicesimo posto per Gianluca Grignani, dodicesimo per Coma_Cose, seguito da Modà, Articolo 31, LDA, Leo Gassmann, Paola e Chiara, Ariete, Mara Sattei. Ventesima posizione per Colla Zio seguiti da gIANMARIA, Cugini di Campagna, Levante, Olly. Venticinquesimo posto per Anna Oxa, Will e Shari. Ultimo posto per Sethu.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo