Chi è Filippo Bisciglia: biografia, Temptation Island, fidanzata e Instagram

Pubblicato il 20 Maggio 2023 alle 08:45

Chi è Filippo Bisciglia, conduttore di Temptation Island e volto televisivo: carriera, profilo Instagram ufficiale, vita privata

Chi è Filippo Bisciglia: biografia, Temptation Island, fidanzata e Instagram

Filippo Bisciglia è nato a Roma il 24 giugno 1977 sotto il segno zodiacale del cancro. Il suo profilo Instagram ufficiale è @filippobisciglia. Filippo è nato in una famiglia lontana dal mondo dello spettacolo: suo padre Piero era un rappresentante d’abbigliamento per uomo, mentre sua madre lavorava come impiegata, ma attualmente entrambi sono in pensione. Sua sorella, invece, è una ragioniera. Filippo ha conseguito il diploma presso l’istituto alberghiero, prima di debuttare in televisione.

Carriera Filippo Bisciglia: attore, conduttore e cantante

Filippo Bisciglia ha esordito nel mondo dello spettacolo a 19 anni, prendendo parte allo spot pubblicitario dell’auto «Mini Rover Coupé». Nel 2006 ha partecipato alla sesta edizione del reality show Grande Fratello condotto da Alessia Marcuzzi, classificandosi al secondo gradino del podio. L’anno successivo ha condotto il programma «Stai all’Okkio», ed è stato inviato del programma presentato da Marco Liorni «Il Candidato», entrambi in onda su Mediaset Premium, ed ha preso parte a «Distraction», condotto da Teo Mammucari. Sempre nel 2007 ha debuttato nel mondo della musica, lanciando il suo unico album «Sto parlando con te».

Nel 2010, Filippo Bisciglia si è cimentato anche in diversi ruoli da attore: ha interpretato Cristiano Cocco nella soap partenopea «Un posto al sole» ed ha recitato in «Distretto di Polizia 10», accanto ad attori come Claudia Pandolfi, Giorgio Pasotti, Flavio Parenti ed altri. Nel 2014, a Filippo Bisciglia è stata affidata la conduzione di «Temptation Island», docureality estivo di Canale 5, incarico che ricopre ancora oggi. Nel 2017 è stato uno dei concorrenti di «Tale e Quale Show», ed il suo terzo posto gli ha permesso di prendere parte anche allo spin off «Tale e quale show - Il torneo», in onda l’anno successivo. Nel 2019 ha partecipato allo spin off di Amici, ovvero «Amici Celebrities». Nel 2022 ha partecipato come comico a «Stand Up! - Comici in prova» in onda su Nove.

Vita privata Filippo Bisciglia: chi è la compagna

Filippo Bisciglia è fidanzato da molti anni con Pamela Camassa. I due si sono conosciuti nel 2008 durante una vacanza sulla neve, ma lui era già fidanzato. Successivamente, si sono incontrati di nuovo grazie ad amici in comune e non si sono più lasciati. Attualmente la coppia non è sposata e non ha figli. In precedenza, Filippo Bisciglia è stato fidanzato con Simona Salvemini, conosciuta dentro la casa del Grande Fratello. Bisciglia, però, era fidanzato con Flora Canto (attuale moglie di Enrico Brignano) quando perse la testa per la sua “coinquilina” e decise di lasciare la Canto in diretta tv.

Alcune curiosità su Filippo Bisciglia

  • Filippo Bisciglia ha praticato tennis a livello agonistico fino al compimento della maggiore età;
  • Il conduttore è un tipo molto emotivo e si commuove facilmente;
  • Filippo Bisciglia ha avuto una malattia durante l’infanzia, il morbo di Perthes, ovvero una patologia che comporta una calcificazione dell’anca e non gli ha permesso di giocare e divertirsi con gli altri bambini. Tuttavia, grazie ad una cura sperimentale, ha risolto il problema.

ARGOMENTI: Biografia