Flavio Parenti: chi è Tancredi di Sant’Erasmo de «Il Paradiso Delle Signore»

Pubblicato il 27 Dicembre 2022 alle 10:29

Chi è Flavio Parenti, l’attore che interpreta Tancredi di Sant’Erasmo nella serie TV Il Paradiso Delle Signore.

Flavio Parenti: chi è Tancredi di Sant’Erasmo de «Il Paradiso Delle Signore»

Flavio Parenti è nato a Parigi il 19 maggio del 1979 sotto il segno zodiacale del Toro, il suo account Instagram ufficiale è @flavioparenti. L’attore ha trascorso la sua vita tra Francia e Italia. Da adolescente ha frequentato, dal 1993 fino al 1999, il liceo in Francia, il Centre International de Valbonne. Successivamente, invece, ha deciso di frequentare la scuola del Teatro Stabile di Genova, dove ha ottenuto l’attestato di qualifica professionale da attore. Dopo aver concluso il suo percorso di formazione, Flavio ha deciso di immergersi nel mondo del lavoro, diventando non solo attore e regista, ma anche produttore di videogiochi.

Carriera Flavio Parenti: attore e produttore

Flavio Parenti ha iniziato la sua carriera da attore nelle pubblicità, successivamente, nel 2002, ha debuttato anche a teatro in «Madre coraggio ed i suoi figli», spettacolo di cui è stato anche aiuto regista. Da allora e fino al 2005 ha lavorato esclusivamente come attore e produttore teatrale. Forte del successo ottenuto, Flavio ha esordito sul piccolo schermo e la sua prima comparsa è avvenuta nell’episodio «Ricordati di me» della sit com di successo «Camera Cafè». Nel 2008 ha esordito anche sul grande schermo nel film «Parlami d’amore», dove ha indossato le vesti di Tancredi.

Nel 2009 ha partecipato anche al concorso come attore protagonista alla 66 esima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per ben tre film: «Tris di donne ed abiti nuziali», «io sono l’amore» e «le ombre rosse». Negli anni successivi è apparso in svariati film e fiction di successo come: «Un matrimonio», «Un medico in famiglia 9» e molti altri ancora. In contemporanea alla sua carriera da attore, Flavio ha esordito anche come produttore, nel 2010 ha diretto «Sogno di farfalle quantiche», film che ha vinto il best film al DIY film fest in America.

Flavio Parenti nuovo attore de Il Paradiso delle Signore 7

Flavio Parenti è uno dei protagonisti della nuovissima stagione della fiction Il Paradiso delle Signore, dove indossa le vesti dell’avvocato Tancredi di Sant’Erasmo. I fans della serie tv targata Rai sono davvero felicissimi che un attore del suo calibro sarà uno dei protagonisti della fiction.

Flavio Parenti è sposato? Vita privata dell’attore

Flavio Parenti non ama parlare della propria vita sentimentale, anche se ogni tanto si mostra sui social insieme alla propria famiglia. Flavio sta da tanti anni con Eleonora Albrecht, attrice, blogger e creative director di un noto brand di borse, di origini russe. I due sono genitori di Elettra, la loro prima bambina nata nel 2017.

Alcune curiosità su Flavio Parenti

  • Adora giocare a scacchi nel tempo libero;
  • Lui e la sua compagna hanno un gattino di nome Bijoux, di razza Scottish Straight.;
  • Insieme ad Eleonora ha creato un brand di lusso di borse femminili;
  • La sua famiglia ha una pelletteria artigianale fondata da oltre 40 anni.

ARGOMENTI: Biografia