Chi è Claudia Vismara: film e fiction, età, altezza, vita privata e Instagram

Pubblicato il 29 Marzo 2023 alle 17:53

Chi è l’attrice Claudia Vismara, volto di amatissime fiction e film televisive: profilo Instagram ufficiale, vita privata e curiosità

Chi è Claudia Vismara: film e fiction, età, altezza, vita privata e Instagram

Claudia Vismara è nata a Bollate, in provincia di Milano, il 25 febbraio 1987 sotto il segno zodiacale dei pesci. La sua altezza è 166 cm ed il suo profilo Instagram ufficiale è @claudiavismara.

Carriera Claudia Vismara: Film e Fiction dell’attrice italiana

Claudia Vismara è un’attrice. Ha debuttato al cinema agli inizi degli anni 2000, ma il suo primo ruolo importante è stato quello di Cleta nella produzione drammatica «Tutte le donne di un uomo da nulla», diretta da Roger A. Fratter. Successivamente, l’attrice ha recitato sul piccolo schermo in alcune fiction tra le quali «Don Matteo» e «I Misteri di Villa Sabrini». Nel 2013 è tornata a recitare sul grande schermo in «Spaghetti Story», del regista Ciro De Caro. Con quest’ultimo ha collaborato anche nel 2016, nel film «Acqua di marzo».

Nel 2014 ha avuto l’occasione di recitare nella nona stagione di «Un Medico In Famiglia», nei panni di Veronica Cortese. Dal 2015 al 2017, Claudia Vismara è stata una delle protagoniste di «Il paradiso delle signore», nel ruolo di Elsa, e dal 2016 è una delle protagoniste della fiction «Rocco Schiavone» (nei panni di Caterina Rispoli). Nel 2017 ha recitato anche in «Tutto può succedere», accanto a Maya Sansa, e dal 2018 è Monica Porta nella fiction di Rai 1 «Nero a Metà», dove recita accanto ad attori come Claudio Amendola e Gianluca Gobbi.

Nello stesso anno è tornata al cinema, nei panni di Beba nel thriller «La banalità del crimine». L’anno seguente ha preso parte al docu-drama «Io ricordo, Piazza Fontana», trasmesso in occasione del 50º anniversario della strage di piazza Fontana. Nel 2022, Claudia Vismara ha recitato nella pellicola cinematografica «Tapirulàn» e nel film per la televisione «A muso duro - Campioni di vita» ispirato alla storia vera del medico Antonio Maglio. Nel 2023, l’attrice presta il volto alla giovane cantante lirica Norina Cristofori nel film «I cacciatori del cielo» con Giuseppe Fiorello.

Vita privata di Claudia Vismara: compagno e figlia

Claudia Vismara è fidanzata con Daniele Pilli, attore originario di Catania classe 1977, formatosi presso l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Pilli è noto per aver preso parte a fiction come La Piovra e Ris-delitti imperfetti. Da qualche tempo i due sono diventati genitori della piccola Emma, che è già apparsa in alcune produzioni, come il film di Claudia Gerini Tapirulàn, nel quale la bambina interpretava proprio la figlia del personaggio interpretato dalla Vismara.

Alcune curiosità su Claudia Vismara

  • Durante la sua carriera, l’attrice ha interpretato molti personaggi forti. Per questa ragione, le piacerebbe prestare il volto a personaggi più fragili, strani oppure fuori controllo;
  • Se non avesse fatto l’attrice, Claudia sarebbe diventata una psicoterapeuta o criminologa;
  • Claudia sa suonare il pianoforte;
  • Tra gli sport preferiti dell’attrici ci sono la danza, la ginnastica artistica, il nuoto e l’equitazione.

ARGOMENTI: Biografia