Chi è Gianluca Gobbi, l’attore di «Fiori sopra l’inferno»: biografia e vita privata

Pubblicato il 13 Febbraio 2023 alle 18:12

Chi è Gianluca Gobbi, l’attore della fiction Rai «Fiori sopra l’inferno» con Elena Sofia Ricci: vita privata, curiosità e carriera

Chi è Gianluca Gobbi, l’attore di «Fiori sopra l’inferno»: biografia e vita privata

Gianluca Gobbi è nato a Milano il 12 ottobre del 1974 sotto il segno zodiacale della bilancia. È alto 179 cm ed il suo account Instagram ufficiale è @gianlucagobbi. Da adolescente ha frequentato il Teatro Stabile di Genova dove ha conseguito il diploma nel 1996. Fin falla tenera età, infatti, la sua più grande passione è sempre stata quella della recitazione e, subito dopo aver preso il diploma maturità ed appreso le nozioni necessarie per diventare un attore, si è tuffato nel mondo del lavoro.

Carriera Gianluca Gobbi: dal teatro al cinema

Gianluca Gobbi è un attore italiano. La sua carriera è iniziata piuttosto presto, nel 1995, infatti, ha avuto l’occasione di debuttare in teatro con «La dodicesima notte di Shakespeare», insieme a Franco Branciaroli, con il quale ha iniziato da allora un vero e proprio sodalizio artistico. Due anni dopo, nel 1997, ha esordito anche sul grande schermo con «Tutti giù per terra» di Davide Ferrario.

Oltre al grande schermo, Gianluca ha iniziato a lavorare fin da subito anche a teatro, dove ha portato in scena tantissime opere come «Il tenente di Inishmore», «Morte di un commesso viaggiatore», «Aspettando Godot», «L’anima buona del sezuan» ed altre. Gianluca, dopo aver lavorato sul maxischermo, ha debuttato anche sul piccolo schermo, prima con «Una vita in regalo», e nel 2005 in «Nebbie e delitti». Sempre nello stesso periodo ha recitato in «La febbre», film che ha ricevuto ben due nastri d’argento e quattro candidature al David di Donatello.

Nel 2013 ha recitato in «Ultimo, l’occhio del falco» e l’anno dopo ne «I Cesaroni», celebre fiction di casa Mediaset. Di recente ha recitato in «Copperman; Il talento del calabrone» e nella serie tv di successo «l’Alligatore». Nel 2021 ha recitato anche nel film Ero in guerra ma non lo sapevo. Nel 2023, Gianluca Gobbi è il protagonista di «Fiori sopra l’inferno», la nuova serie televisiva di casa Rai dove veste i panni dell’ispettore capo Giacomo Parisi. Nella fiction, Gobbi recita accanto ad Elena Sofia Ricci e Giuseppe Spata.

Vita sentimentale e privata di Gianluca Gobbi

Non si hanno informazioni in merito alla vita sentimentale di Gianluca Gobbi. L’attore è sempre stata una persona piuttosto riservata, e ciò rende difficile reperire informazioni dettagliate sul suo conto. Pertanto, non si sa con certezza se sia attualmente impegnato con qualcuno oppure no. Tuttavia, in un’intervista, l’attore ha dichiarato di aver avuto un figlio a 24 anni.

Alcune curiosità su Gianluca Gobbi

  • Gianluca Gobbi non è particolarmente attivo sui social;
  • Ama stare a contatto con la natura e nel tempo libero si rilassa facendo delle immersioni sott’acqua;
  • L’attore ha tatuato sull’avambraccio uno shuttle spaziale;
  • Tra le sue interpretazioni più apprezzate c’è quella di Paolo Villaggio nel film Fabrizio De André - Principe libero , per la quale ha dovuto metter su qualche kg;
  • Si definisce come una persona che ama stare da sola.

ARGOMENTI: Biografia